Il CEO di Twitter ne ha pensata un’altra. Si tratta di uno smartphone Tesla che servirebbe da rete di sicurezza nel caso in cui Twitter fosse rimossa dagli store on line.
Smartphone Tesla: perché Twitter potrebbe sparire dagli store online?
Elon Musk pensa seriamente a una strategia per il futuro. Il CEO di Twitter non appare soddisfatto delle commissioni che Apple e Google applicano nei rispettivi store online. Il 30% è troppo per il fondatore di Tesla, che potrebbe in futuro decidersi a ritirare dai negozi online l’app di Twitter. Questo potrebbe scontentare molti utenti, ma il CEO di Twitter ha già predisposto una rete di sicurezza. Musk creerà infatti un sistema operativo mobile. Da qui l’idea per uno smartphone Tesla.
Musk tenta l’impresa
Se anche l’app venisse rimossa dagli store, Twitter continuerebbe ad esistere. A sparire non sarebbe la piattaforma, ma solo l’app. Gli utenti potranno continuare a collegarsi, solo che dovrebbe farlo usando il browser. Musk non sarebbe il primo a tentare di creare un proprio sistema operativo mobile. Ci provò Mozilla con Firefox, ma senza ottenere i risultati sperati. I costi e le difficoltà tecniche sono molteplici, ma Elon Musk ha già dimostrato al mondo che nulla è impossibile per lui.