Sondaggi di WhatsApp: Come crearli e inviarli in chat

Ecco come inserire i messaggi su WhatsApp, la guida completa.

Recentemente abbiamo parlato dei sondaggi su WhatsApp, una nuova funzione che l’app di messaggistica ha deciso d’integrare. Ma come fare a inviarli?

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp ha introdotto la funzione dei sondaggi, qualcosa che gli utenti di Telegram sono già abituati a utilizzare. Meta ha deciso d’integrarli sulla propria applicazione e renderli disponibili sia per le chat singole che per i gruppi. Ovviamente nelle conversazioni a due non sarà particolarmente utile, in ogni caso ha scelto di renderli disponibili a tutti.

- Advertisement -

Come creare i sondaggi su Whattsapp ?

L’opzione per creare un nuovo sondaggio la trovate all’interno degli allegati. Perciò tutto quello che dovete fare è cliccare sulla graffetta che si trova in fondo allo spazio per scrivere i messaggi. Accedete all’opzione e iniziate a scrivere il sondaggio.

Uno spazio è dedicato alla domanda e dopo potete inserire fino a 12 opzioni di risposte su cui cliccare. Gli utenti che ricevono il sondaggio possono scegliere più di un’opzione e cliccando poi su “mostra voti” potete vedere quali sono le opzioni preferite dagli utenti.

- Advertisement -

Per quanto riguarda le altre funzioni che tutti stiamo aspettando, come la possibilità di usare la stessa app di WhatsApp su dispositivi diversi, sono ancora in fase Beta.

Regali per stupire i bambini: esperienze che alimentano la curiosità e...

Quando si pensa a regali per i bambini, si è soliti considerare oggetti materiali, spesso dimenticando l'inestimabile valore delle esperienze che, oltre a stupire,...