Sondaggi di WhatsApp: Come crearli e inviarli in chat

Ecco come inserire i messaggi su WhatsApp, la guida completa.

Recentemente abbiamo parlato dei sondaggi su WhatsApp, una nuova funzione che l’app di messaggistica ha deciso d’integrare. Ma come fare a inviarli?

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp ha introdotto la funzione dei sondaggi, qualcosa che gli utenti di Telegram sono già abituati a utilizzare. Meta ha deciso d’integrarli sulla propria applicazione e renderli disponibili sia per le chat singole che per i gruppi. Ovviamente nelle conversazioni a due non sarà particolarmente utile, in ogni caso ha scelto di renderli disponibili a tutti.

- Advertisement -

Come creare i sondaggi su Whattsapp ?

L’opzione per creare un nuovo sondaggio la trovate all’interno degli allegati. Perciò tutto quello che dovete fare è cliccare sulla graffetta che si trova in fondo allo spazio per scrivere i messaggi. Accedete all’opzione e iniziate a scrivere il sondaggio.

Uno spazio è dedicato alla domanda e dopo potete inserire fino a 12 opzioni di risposte su cui cliccare. Gli utenti che ricevono il sondaggio possono scegliere più di un’opzione e cliccando poi su “mostra voti” potete vedere quali sono le opzioni preferite dagli utenti.

- Advertisement -

Per quanto riguarda le altre funzioni che tutti stiamo aspettando, come la possibilità di usare la stessa app di WhatsApp su dispositivi diversi, sono ancora in fase Beta.