Sonic Highways: Una serie TV targata Foo Fighters

E’ stato presentato il trailer ufficiale della serie TV ideata e realizzata da Dave Grohl con l’aiuto dei suoi Foo Fighters. La serie, dal nome Sonic Highways, sarà un viaggio tra gli storici studi di registrazione americani, e vedrà luce in autunno sul canale statunitense HBO per una durata di 8 episodi. La voce in sottofondo di Dave Grohl nel video spiega l’intento di questa opera visiva che ha lo scopo di collegare,tramite “autostrade sonore”, tutte le persone che hanno contribuito allo sviluppo dell’industria musicale, tracciando così una mappa attraverso gli States.
Oltre  alla serie Tv, Dave Grohl ha lasciato dichiarazioni anche a riguardo del nuovo album dei Foo Fighters, annunciando quello che sarà un cambiamento nelle sonorità e nelle canzoni, lasciando seppur intatta l’anima della band.

[youtube f-z8A9P5ziA nolink]

A quanto pare i nuovi brani, seppur “solamente” 8, saranno dei veri e propri “inni da stadio” e sono stati registrati completamente in analogico, modalità ormai passata di moda in favore del digitale. Ma le belle notizie per i fan non sono ancora finite, poiché nella stessa intervista Grohl ha lasciato detto che si trova già in fase di composizione per un nuovo album, oltre quello per il quale è già prevista l’uscita. Non si può far altro allora che correre sulle “Sonic Highways”.

Potrebbero interessarti anche