Sony Xperia 1 IV: primo smartphone con zoom ottico

Il nuovo nato Sony Xperia IV promette fuochi d'artificio soprattutto per quel che riguarda il comparto foto e video.

Il colosso Sony ha svelato ufficialmente i dettagli Xperia 1 IV. Il nuovo nato dovrebbe essere il primo smartphone con un vero e proprio zoom ottico.

Il nuovo Xperia 1 IV, si evince dal Giappone, è stato sviluppato con un occhio e mezzo di riguardo per il comparto fotografico. Questo è stato reso possibile grazie all’esperienza pregressa in casa Sony nelle fotocamere professionali, come le Sony Alpha.

- Advertisement -

L’obiettivo avrà come detto uno zoom ottico 85-125 mm, e consentirà anche riprese a 120 fps in risoluzione 4K. Saranno inoltre presenti funzionalità streaming live, Real-time Eye AF, Real-time Tracking per tutte le lenti e Optical SteadyShot con FlawlessEye. Tutte queste tecnologie differenti sono esattamente quelle che di norma di trovano sui prodotti Sony dedicati a foto e video.

Esattamente come una fotocamera, il Sony Xperia IV potrà variare l’apertura del diaframma in modo da poter regolare l’ingresso della luce. Il cellulare inoltre, sarà dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1 e una batteria da ben 5.000 mAh.

- Advertisement -

Un grosso neo di questo nuovo smartphone è la mancanza della possibilità di ricaricarlo tramite wireless. Nella confezione inoltre non sarà presente il cavo di ricarica.

Il display del Sony Xperia IV è ovviamente un 4K con tecnologia Amoled da 6,5” e con refresh rate da 120 Hz. Gli obiettivi per far foto sono in tutto 4 con quello principale, grandangolo e un teleobiettivo da 12 MP. Anche sul lato frontale si trova una selfie-camera da 12 MP. il prezzo prezzo base di uscita sarà di 1.399 euro.