Speranza: “Allenteremo misure se dati miglioreranno”

"Dobbiamo essere ancora molto attenti e rigorosi, anche se guardo alle prossime settimane con fiducia", dice Speranza

“Ancora nel nostro Paese, come nel resto d’Europa, la situazione è abbastanza seria. Dobbiamo essere ancora molto attenti e rigorosi, anche se guardo alle prossime settimane con fiducia per le misure attuate e l’accelerazione della campagna vaccinale”, ha aggiunto Speranza.

Intanto, a Pratica di Mare arrivate 1,3 milioni di dosi AstraZeneca e le vaccinazioni sono riprese, si è cominciato dalle circa 200mila dosi destinate al Lazio.

- Advertisement -

Figliuolo fa sapere che: “6 milioni di vaccinazioni su 10 nel solo mese di marzo”. Questa nuova razione di dosi: “darà continuità alla campagna vaccinale, che nei giorni passati ha fatto registrare il superamento di quota 10 milioni di somministrazioni a livello nazionale, circa 6 milioni delle quali nel solo mese di marzo”. Così ha affermato il commissario all’emergenza, il generale Figliuolo, aggiungendo: “È di oltre 250mila il rateo giornaliero riscontrato in Italia negli ultimi giorni, mentre il numero di punti vaccinali è salito a 2.066, con un incremento del 30% dall’inizio della campagna vaccinale” prosegue la nota. “Nel mese passato sono stati consegnati alle Regioni oltre 56 milioni di dispositivi di protezione individuale”.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.