La friggitrice ad aria è diventata uno strumento essenziale in molte cucine moderne, consentendo di cucinare cibi deliziosi con meno olio e grassi. Questa ricetta di spezzatino al sugo in friggitrice ad aria dimostra che è possibile ottenere piatti gustosi e saporiti in pochissimo tempo.
Questo metodo di cottura non solo riduce l’apporto di grassi, ma offre anche un risultato sorprendente, in pochissimo tempo e senza stare ai fornelli. Dopo la mia invenzione del ragù in friggitrice ad aria mi sono detta e se facessi anche lo spezzatino? Detto fatto l’ho realizzato per tutti voi e vi assicuro che è buonissimo.
La cucina è arte
Ingredienti spezzatino al sugo in friggitrice ad aria
Per preparare il tuo spezzatino al sugo in friggitrice ad aria, avrai bisogno dei seguenti ingredienti:
- 350 g di carne di maiale per spezzatino
- 700 g di salsa di pomodoro
- 1 cipolla piccola
- Olio extravergine d’oliva (per spennellare)
- Sale q.b.
Procedimento
Ecco come preparare il tuo spezzatino al sugo in friggitrice ad aria: Taglia la carne di maiale a pezzetti, garantendo che siano delle dimensioni che preferisci. Trita finemente la cipolla oppure a fettine.
Nel frattempo, metti i pezzetti di carne di maiale e la cipolla tritata in una ciotola e condiscili con olio e un pizzico di sale.

Cottura
Trasferisci la carne e la cipolla nella friggitrice ad aria e cuoci per 10 minuti a 200 gradi. Durante la cottura puoi anche non mescolare.
Dopo 10 minuti, aggiungi la salsa di pomodoro sopra la carne e mescola bene per distribuirla uniformemente, inserisci un bicchiere di acqua.

Continua a cuocere il tutto per ulteriori 40 minuti a 200 gradi. Durante questa fase, il sugo si ridurrà e si addenserà, creando un sapore ricco e avvolgente. Assicurati di assaggiare e regolare il sale secondo le tue preferenze. Il bello è che devi mescolarlo solo una volta.
SEGUITE I NOSTRI CANALI
Non dimenticate di seguire il nostro gruppo Facebook FRIGGITRICE AD ARIA RICETTE dove troverete migliaia di ricette in friggitrice ad aria tutte collaudate.
E se invece volete ricevere le ricette Gratis direttamente su whattsapp iscrivetevi al nostro canale QUI. Il nostro GRUPPO TELEGRAM – Il nostro CANALE INSTAGRAM

Una volta terminata la cottura, il tuo spezzatino al sugo in friggitrice ad aria è pronto per essere servito. Puoi accompagnarlo con del riso, della pasta, delle patate o del pane croccante per un pasto buonissimo.
Questo è un Esperimento, spezzatino in friggitrice ad aria. Leggete sempre il libretto di istruzioni della vostra friggitrice ad aria.
Disclaimer: si declina ogni responsabilità per danni causati a cose o persone