Starlink: Elon Musk prova a venderla all’Italia

Il miliardario condivide un post in italiano su Twitter con il quale offre la sua costellazione di satelliti agli utenti scontenti.

Elon Musk posta un tweet in italiano con il quale offre la sua Starlink a chi lamenta problemi di connessione.

Starlink: cosa ha scritto Elon Musk?

Nella giornata di ieri gli utenti TIM hanno segnalato problemi di connessione. L’azienda li ha risolti intorno alle 17:00, ma l’episodio non è sfuggito a Elon Musk. Il miliardario sembra avere una soluzione per ogni problema e ne ha approfittato per offrire i propri servigi al nostro Paese. Il CEO di Twitter ha praticamente provato a vendere, come un qualunque porta a porta, la sua Starlink, famosa costellazione di satelliti prodotti dalla SpaceX. E lo ha fatto con un tweet in italiano, stringato ma efficace. Non ci è voluto molto prima che qualcuno “abboccasse” all’amo. Un utente ha subito condiviso il proprio entusiasmo: “Starlink funziona perfettamente. TIM ha numerosi problemi e non funziona in molte zone del paese. È un buon momento per passare a Starlink”.

- Advertisement -

Quanto costa abbonarsi alla rete di Musk

Un amo, quello lanciato da Musk, con un’esca che non è delle più economiche. Il servizio offerto dalla sua Starlink garantisce sì velocità tra 50 Mbps e 150 Mbps, latenza contenuta e copertura molto elevata, ma a un costo di 50 euro mensili più 450 euro una tantum per il kit hardware. A questo si aggiunge Starlink Premium, che comprende un’antenna di nuova generazione, che assicura il doppio della copertura, una latenza attorno ai 20-40 ms, una velocità di trasferimento dati tra i 150 e i 500 Mbps. Il costo? “Solo” 2500 dollari per l’installazione, un deposito di 500 dollari e una tariffa mensile di 500 dollari.