Stati Uniti: record di donazione ad un’università per la ricerca sanitaria su cancro, cervello e cuore

Con i nuovi fondi si finanzieranno sei progetti di ricerca e si assumeranno ricercatori

Dagli Stati Uniti ecco questa notizia in tema di salute e ricerca. La Red Gates Foundation, con sede a Richmond, ha stanziato ben cinquanta milioni di dollari in favore del Fralin Biomedical Research Institute, un hub che si occupa di ricerca su cervello, cuore e cancro presso il Virginia Tech.

Questa donazione fa notizia perché è tra le più grandi mai fatte all’università. Infatti, adesso potrà assumere ben 14 nuovi docenti per sei progetti di ricerca. Il Fralin Biomedical infatti stimolerà gli studi su temi come i disturbi celebrali e i tumori enigmatici.

- Advertisement -

Le motivazioni del Red Gates Foundation

La Red Gates Foundation, fondata nel 2020, si impegna a finanziare la ricerca innovativa con il potenziale di generare un impatto significativo. Il direttore esecutivo della fondazione, Jeff Galanti, ha elogiato il Fralin Biomedical Research Institute per la sua eccellenza nella ricerca interdisciplinare tra scienza, medicina, ingegneria e analisi dei dati, prevedendo progressi futuri per l’umanità.

La missione della Red Gates Foundation è affrontare sfide apparentemente insormontabili attraverso programmi e iniziative innovative guidate dalla comunità. La fondazione promuove l’innovazione, la collaborazione e la comprensione dei bisogni specifici delle comunità.

- Advertisement -

Un americano su quattro soffre di un disturbo celebrale

Un americano su quattro soffrirà di disturbi celerbarli nel corso della sua vita, mentre il cancro è la seconda causa di morte negli Stati Uniti. Queste sono le parole di Friendlader, vicepresidente della Virginia Tech. Tra tante ricerche da fare, una professoressa associata, Jennifer Munson, racconta l’importanza del flusso dei fluidi corporei che influisce sullo sviluppo e sul trattamento del cancro al cervello. La sua funzione è importante per il mantenimento dei neuroni nello svolgere le loro funzioni, parte dei fondi della donazione saranno destinati a questo lavoro di ricerca. (Fonte)

spot_img
Iole Di Cristofalo
Iole Di Cristofalo
Articolista e web copywriter