Lo Stile Non va in Vacanza …

20130722_copricostume

Dopo un anno di stress pensare alla magica parola holiday ci fa sciogliere come neve al sole. Ma dolci signore non dimentichiamoci che lo stile non va mai in vacanza, facciamo attenzione a cosa mettere in valigia.

Ma cosa fare se la nostra meta è il mare? Si tratta sicuramente di una delle destinazioni preferite dagli italiani e la spiaggia è una location perfetta per godersi il meritato riposo, per essere impeccabili e, naturalmente per incontri bollenti …

Loading...

Tra abiti glam e accessori di tendenza c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Nella nostra valigia del mare dobbiamo per forza inserire tutta una serie di creazioni che saranno particolarmente di moda: mai abbassare la guardia, nemmeno quando siamo comodamente sdraiate in spiaggia a prendere il sole o mentre ci facciamo cullare dalle onde. Le fashioniste inoltre non perderanno le occasioni più mondane e glamour, aperitivi in riva al mare o feste in spiaggia, saranno i momenti perfetti dove sfoggiare il dress code alla moda più trendy.

Il costume da bagno è sicuramente il primo capo che ci viene in mente quando si parla di spiaggia e la moda mare 2014 ci propone modelli davvero molto interessanti; scopriamo insieme tutti i must have di stagione.

 

Costume da bagno: bikini a fascia e stampe-mania

Tra i costumi da bagno più in voga in questa estate 2014, sicuramente la fascia è il modello più glamour: ideale per prendere un’abbronzatura senza i segni delle spalline, è molto comoda e pratica, oltre che molto trendy. Possiamo scegliere i modelli basic e lineari, oppure optare per le fasce con coppa preformata e magari ferretto, per sostenere i decollete più abbondanti. Non dimentichiamo poi i modelli impreziositi da dettagli sparkling, come applicazioni di cristalli Swarovski, oppure i modelli con dettagli gipsy e anni 70, come le frange.

colori? Il nero e il bianco non passano mai di moda, ma non tralasciamo nemmeno i colori fluo e più intensi per la stagione calda, rosso fuoco e azzurro turchese in prima fila. E sbizzarritevi poi con stampe e motivi: i mood etnico, gipsy ed esotico saranno quelli da prediligere, oltre che i motivi geometrici o con stampe optical che ci arrivano direttamente dagli anni 60.

 

Caftani: lo stile gipsy al top

Tra i copricostume più glamour che possiamo indossare al mare (il costume è perfetto per la spiaggia, ma come ci spostiamo nella zona bar o sul lungomare, ricordiamoci di indossare qualcosa sopra il bikini, please!), oltre al classico pareo, abbiamo i modelli di caftano. Eleganti, chic e femminili, meglio optare per i modelli con stampe dallo stile gipsy e con sapienti trasparenze in grado di esaltare la nostra sensualità. Preferiti i modelli corti rispetto ai lunghi!

Bijoux: come brillare al mare

Da non indossare quando si prende il sole, ma ai party più cool in riva al mare. Si a collane etniche e colorate, orecchini pendenti e vivaci, braccialetti dalle tonalità fluo, cavigliere brillanti e anelli oversize.

Occhiali da sole per look da diva

Ma dove vai se gli occhiali da sole non li hai? Indispensabili per proteggere gli occhi dai raggi nocivi del sole, sono fondamentali per look da diva. Meglio optare per i modelli oversize, magari a farfalla o squadrati. Le lenti dovranno essere scure, ma possiamo anche giocare con i colori con lenti a specchio tanto in voga in questo periodo. Da indossare sempre di giorno, ricordiamolo!

Scarpe da indossare in spiaggia

E veniamo al dilemma da spiaggia: quali scarpe indossare con i nostri costumi da bagno? Sconsigliatissimi i tacchi a spillo, perché ci renderebbero impossibile le passeggiate: se proprio non potete rinunciare ai tacchi, preferite delle zeppe contenute, altrimenti via libera alle infradito ultraflat più preziose, rese glamour da dettagli sparkling o frou frou, come fiocchi e fiori. Cercate di abbinare i colori delle scarpe al vostro look, anche solo nei particolari!