Apple ha finalmente rilasciato il suo nuovissimo gioiellino, parliamo del tanto atteso iPhone 12 ne abbiamo parlato in questo articolo annunciando il prezzo le caratteristiche principali e come preordinarli
Almeno a primo impatto, non sembra essere completamente diverso dalle precedenti versioni del melafonino. È sicuramente vero che iPhone 12 ha caratteristiche estetiche diverse dall’11, quest’ultimo infatti ha forme maggiormente arrotondate mentre l’ultimo iPhone è molto più simile agli iPhone 4 e 5, che hanno una forma più squadrata, i bordi infatti non sono tondeggianti (come lo erano quelli degli iPhone 2, 3, 3gs) proprio come quelli del nuovo iPhone. Tuttavia l’aspetto che maggiormente ha fatto discutere, almeno per il momento, è la decisione di non inserire nella scatola il caricabatterie per motivi ambientali.
Le novità concernenti la fotocamera dell’Iphone 12
I nuovi Iphone 12, 12 mini e 12 Pro hanno letteralmente alzato l’asticella della qualità delle fotografie degli smartphone. Tutti gli ultimi Device di casa Apple montano il rivoluzionario sensore con ottica ultragrandangolare e, con il sensore principale, permettono di scattare foto perfette. L’ottica principale è da 12 MP e mantiene il medesimo sensore del precedente modello, tuttavia cambiano le lenti presenti nell’ottica stessa. È presente, infatti, un particolarissimo sistema a 7 lenti con apertura f/1.6. In poche parole il sensore riesce ad assorbire maggiore luminosità, il che rende possibile scattare foto migliori. Diversamente dagli altri anni, la versione pro e pro max non sono eguali, l’Iphone 12 pro max è leggermente più potente rispetto al fratellino minore (12 Pro) sotto l’aspetto fotografico.
Chi vuole quindi ottenere il massimo sull’esperienza fotografica dei nuovi gioielli dovrà puntare sull’Iphone più costoso della famiglia Apple. In molti hanno sottolineato che questa strategia di vendita ricorda molto quella fatta dal rivale (Samsung) con Galaxy S 20 e 20 Ultra e Note 20 e 20 Ultra. In molti avvisano che a pagare le conseguenze di questa strategia sarà proprio iPhone 12 Pro, forse troppo simile al fratello minore (iPhone 12) e meno potente del fratello maggiore (iPhone 12 pro Max).
Leggi anche: In uscita i nuovi iPhone 12 e 12 Pro, prezzo caratteristiche e come preordinarli