Sweatcoin: guadagna camminando

L'app gratuita che cammini e guadagni

guadagnare camminando

Sweatcoin l’app gratuita che ti paga per camminare e tenerti in forma

Se uscire per delle lunghe passeggiate a piedi rientra tra le tue attività giornaliere preferite, questa notizia non potrebbe non entusiasmarti. Se, invece, sei una di quelle persone che utilizza l’auto anche per andare al supermercato fuori casa, allora questa notizia non potrebbe non farti cambiare idea, facendoti preferire una sana camminata al solito percorso in auto, perché è in arrivo un’applicazione che premierà i tuoi passi.

Si chiama Sweatcoin e la sua originalità sta nel convertire i passi in monete da spendere in uno shop messo a punto dagli stessi sviluppatori grazie a dei partners che hanno deciso di sostenere questa importante novità apparsa nel grande e ricco mercato delle app. SweatCoin, letteramente “la moneta del sudore”, è stata progettata nel 2016 da due russi, Oleg Fomenko e Anton Derlyatka, il suo debutto prima negli Stati Uniti e nel Regno Unito per poi approdare anche in Italia.

Importanti Tabloid hanno definito l’applicazione come: New York Times la prima app che dà al movimento fisico un valore economico, Reuters l’app che ti paga per stare in forma e Forbes nel Regno Unito è stato un successo.

Come funziona Sweatcoin?

Loading...

Sweatcoin traccia i tuoi passi grazie al GPS che, al momento di utilizzo dell’app, deve essere abilitato. Ogni 1000 passi vengono convertiti in 0.95 SWC, una moneta che ti permette di effettuare degli acquisti nei negozi in-app.

Con Sweatcoin basic si possono accumulare cinque monete al giorno anche se si fanno 10 mila passi. Mentre se si attiva la versione Premium, basterà raggiungere il livello Shaker dove sarà possibile guadagnare fino a 10 monete Sweatcoin al giorno.

Per raggiungere il livello Shaker bisogna accumulare almeno 5 Sweatcoin.

Lo shop offre diverse opportunità di acquisto: è possibile scegliere tra beni materiali (tra cui anche dispositivi Apple), servizi, esperienze o, in alternativa, si può scegliere di donare le proprie monete a servizi di beneficenza. In tal caso le monete verranno convertite in soldi reali.

Sweatcoin è disponibile anche per dispositivi android e a livello internazionale.

Sweatcoin: Come accumulare le monete 

Per accumulare monete SWEATCOIN bisogna camminare oppure correre all’aperto: vale a dire che se corri su un tapis roulant i passi non saranno conteggiati, il motivo di questa limitazione è per evitare che qualche utente realizzi una sorta di hackeraggio.

Ogni 1000 passi si accumulano 0,95 sweatcoin per un massimo di 5 monete in un giorno, inoltre all’iscrizione saranno regalati i primi 0,95 SWC gratuiti.

Al momento non c’è la sincronizzazione con con smartwatch o fitness tracker, quindi dovrete portare sempre con voi lo smartphone, per monitorare i passi e la vostra attività fitness. Sweatcoin dovrà restare in background sul telefono, se si chiude smetterà di conteggiare i passi.

All’interno delle impostazioni ha una modalità risparmio della batteria, che si avvia automaticamente quando si scarica l’app per la prima volta.

Sweatcoin: Premi

Tra i vari premi che si possono riscuotere c’è persino un iPhoneX che si può riscattare con 20mila SweatCoin, circa 21 milioni di passi. Poi ci sono tanti altri premi interessanti.

Sweatcoin: Come scaricare l’app

Una volta scaricata l’applicazione Sweatcoin, dovrete passare all’iscrizione seguendo le indicazioni (solo in inglese) che l’app vi indicherà. Innanzitutto dovrete inserite il nome, poi vi sarà richiesto di attivare il gps, in seguito dovrete inserire il numero del vostro cellulare sul quale l’app vi invierà un codice tramite sms. Inserite il codice di 4 cifre e per ultimo la vostra mail.

Ora sarete attivi per iniziare a guadagnare camminando.

Potrebbero interessarti anche