Sweatcoin: guadagna camminando

sweat coin

Se uscire per delle lunghe passeggiate a piedi rientra tra le tue attività giornaliere preferite, questa notizia non potrebbe non entusiasmarti. Se, invece, sei una di quelle persone che utilizza l’auto anche per andare al supermercato fuori casa, allora questa notizia non potrebbe non farti cambiare idea, facendoti preferire una sana camminata al solito percorso in auto, perché è in arrivo un’applicazione che premierà i tuoi passi.

Si chiama Sweatcoin e la sua originalità sta nel convertire i passi in monete da spendere in uno shop messo a punto dagli stessi sviluppatori grazie a dei partners che hanno deciso di sostenere questa importante novità apparsa nel grande e ricco mercato delle app.

Loading...

Come funziona?

Sweatcoin traccia i tuoi passi grazie al GPS che, al momento di utilizzo dell’app, deve essere abilitato. Ogni 1000 passi vengono convertiti in 0.95 SWC, una moneta che ti permette di effettuare degli acquisti nei negozi in-app. Lo shop offre diverse opportunità di acquisto: è possibile scegliere tra beni materiali (tra cui anche dispositivi Apple), servizi, esperienze o, in alternativa, si può scegliere di donare le proprie monete a servizi di beneficenza. In tal caso le monete verranno convertite in soldi reali.

Partners:

Insomma, alcuni importanti marchi impegnati nel mondo del fitness e dell’active-wear.

Per il momento Sweatcoin è disponibile solamente per iPhone 5S o modelli superiori, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, ma sarà presto disponibile anche per dispositivi android e a livello internazionale.