Thanos: cos’è l’Easter Egg che Google ha dedicato al personaggio della Marvel Comics

Google ha dedicato un Easter Egg a Thanos in occasione dell'ultimo film Marvel, Avengers: Endgame.

Thanos e il guanto dell'infinito Fotocredit: Mondo Fox

Thanos è il nemico più difficile che l’universo Marvel si sia mai ritrovato ad affrontare. Lo stesso nome deriva direttamente dal termine greco Thánatos, la personificazione della morte della mitologia dell’antica Grecia.

Chi è Thanos

Appare sugli schermi per la prima volta in The Avengers (2012) in una scena dopo i titoli di coda nella quale si capisce che lui era stato il mandante dell’esercito affidato a Loki per invadere la terra. In seguito lo si può trovare in Guardiani della Galassia (2014) e in Avengers: Age of Ultron (2015) sempre in brevi scene che anticipano un suo importante ruolo nel corso della storia del MCU (Marvel Cinematic Universe).

Con il film Avengers: Infinity War (2018) Thanos si prende la scena per la prima volta completamente diventando il nemico dei Vendicatori. Thanos molti anni prima di questi eventi venne esiliato su un pianeta per una proposta che fece agli altri Titani. Quando il loro pianeta era in pericolo per la scarsa presenza di risorse e l’ingente numero di abitanti, egli propose di uccidere in modo casuale metà della popolazione del pianeta in modo tale che il rapporto venisse bilanciato, poco dopo l’esilio del Titano i restanti abitanti del pianeta morirono. Da quel giorno Thanos ebbe come unica missione l’equilibrio di ogni pianeta, dimezzandone gli abitanti.

Thanos
Fotocredit: Fumettologica

Il suo piano è quello di raccogliere le cinque Gemme (Tempo, Anima, Spazio, Mente, Realtà, Potere) nel Guanto dell’Infinito che gli donerà fondamentalmente l’onnipotenza (nel percorso per recuperare le gemme il Titano non si era fatto scrupoli nemmeno nell’uccidere sua figlia, l’unica cosa che avesse di caro) per poi sterminare metà della popolazione di ogni pianeta con un semplice schiocco delle dita. Dopo aver sconfitto tutti gli Avengers e gli altri eroi dell’universo Marvel il titano pazzo riesce a mettere in atto lo sterminio, facendo terminare la pellicola con la polverizzazione di metà dei viventi, inclusi moltissimi eroi che voleranno via come coriandoli trasportarti dal vento della morte.

L’omaggio di Google

In questi giorni, con l’uscita dell’ultimo capitolo della saga degli Avengers, Avengers: Endgame e della fine della Fase 3 del’MCU, Google ha deciso di omaggiare il più grande Villain della Marvel con uno dei suoi famosi Easter Egg.

Se infatti si scrive Thanos sulla barra del più famoso motore di ricerca comparirà il Guanto dell’Infinito di fianco al faccione viola del Titano pazzo. Cliccandoci sopra vedremo l’animazione del guanto che schiocca le dita e subito dopo vedremo scomparire la metà dei risultati di ricerca, proprio come se il titano le avesse cancellate come aveva fatto con i protagonisti Marvel.

Insomma anche Google ha deciso di fare un piccolo regalo al film che si prepara a concorrere con i più grandi per incassi al botteghino, il film che conclude una grande storia durata ben undici anni e 22 film, facendo appassionare milioni di persone in tutto il mondo, di tutte le età.

L’Easter Egg di Google
Fotocredit: TechCrunch

 

Potrebbero interessarti anche

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here