Timmy M50 un’ottimo smartphone ad un prezzo basso

Ecco i motivi per scegliere questo cellulare

Il TIMMY M50 è uno smartphone che possiede delle ottime potenzialità, grazie al suo prezzo basso è quindi accessibile a tutti. Ciò che lo rende ancor più performante è l’integrazione del 4G, difficile da trovare su smartphone con questa fascia di prezzo.

Altre caratteristiche interessanti di questo smartphone sono  la possibilità di inserire due sim, inoltre supporta il gps, il sensore di gravità, l’allarme, la calcolatrice, il calendario, l’e-book, la radio FM, MP3, MP4. Avrete inoltre la possibilità di sbloccare la tastiera sia con la password che con una grafica a 9 punti.

Questo smartphone è disponibile in diversi colori nero, bianco, rosa o color champagne. Perfetto per chiamare, per navigare sul web, per i social, e per le tante applicazioni che si possono installare.

PERCHE’ COMPRARLO?

Loading...

I motivi principali per cui comprare il TIMMY M50 sono per il rapporto qualità/prezzo, per le tante impostazioni di cui possiamo usufruire, della fluidità del touch, per la facile navigazione e della buona capacità della batteria.

Si presenta compatto 7,2 x 14,4 con uno spessore di 9 mm, per quanto riguarda il peso è di soli 155 gr. Il sistema che supporta è MT6737 un processore Quad-core 1,3 GHz, con una ram di 2 GB di RAM e la rom di 16 GB di ROM, darà la possibilità di gestirlo in modo facile ed intuitivo, inoltre la fluidità e la possibilità di scaricare applicazioni è assicurata.

Per quanto riguarda la ram 5 gb sono occupati dal sistema, ma grazie all’inserimento di una micro sd aumenteremo la memorizzazione fino a 32 Gb

VEDIAMO IN DETTAGLIO LE CARATTERISTICHE DEL TIMMY M50

TOUCH SCREEN

Il touch screen è capacitivo e reagisce benissimo ai tocchi, lo schermo ad alta definizione supporta una risoluzione di 1280 × 720 pixel, ed è di 5 pollici.

SCHERMO

I colori sono nitidi, brillanti ed avendo degli angoli di visualizzazione molto ampi, riesce ad ampliare la visione senza distorsioni. Ricordo che supporta la tecnologia ips.

AUDIO

L’audio dell’altoparlante e del microfono sono eccellenti. Sia per chi chiama che per l’interlocutore. Anche nell’ascolto di musica l’audio risulta nitido (non metallico) e potente.

TELECAMERE

Supporta due telecamere, la posteriore è di 8 MP, mentre quella anteriore è di soli 5 Mp. Negli ambienti con poca illuminazione perdono molto di pixel, ottima quella anteriore con fantastici primi piani. 

SISTEMA

È in esecuzione Android 6.0, ma se capaci di modificare la root, sul web troverete un metodo per installare Android 7.0. Supporta una navigazione intuitiva, fluida e piacevole, il tocco della tastiera ha un buona ergonomia ed è molto reattivo.

CONNESSIONE

Le connessioni WiFi e Bluetooth sono stabili e l’abbinamento è facile e rapido.

BATTERIA

Con la sua batteria 2500mAh, serviranno circa 2 ore per una carica completa, mentre l’autonomia si attesta sui due giorni.

  1. Tempo di standby: Fino a 200 ore
  2. Tempo di conversazione: Fino a 8 ore
  3. Riproduzione di musica: Fino a 16 ore
  4. Riproduzione video batteria: Fino a 5 ore
  5. Tempo di visualizzazione Web: Fino a 7 ore
  6. Durata di carica: Fino a 2,8 ore

SENSORI

Sensore di prossimità, accelerometro, sensore di luce, sensore di bussola

Non sono stati riscontrati problemi come riavvii, o blocchi sia durante il suo normale utilizzo, sia durante la navigazione sul web o durante l’utilizzo delle applicazioni.

Ottima la parte audio, sia in chiamata che durante la visualizzazione di video su you tube o ascolto di musica collegandolo agli auricolari. Ottima la fluidità nella navigazione anche su siti internet importanti. Facile la gestione di applicazioni come per esempio facebook, istangram, o messanger.

QUANTO COSTA IL TIMMY M50

Il prezzo è davvero basso per la qualità del cellulare e le tante caratteristiche che ha incluse. Parliamo di soli 76 euro, adatto per chi ama un design moderno e accattivante ma allo stesso tempo adora navigare sul web.

CONDIVIDI
Lorita Russo

Sono l’ Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost, editor, articolista e reviewer. Gestisco un mio blog di cucina Facili Idee. Sono proprietaria di un canale youtube e di un gruppo di cucina di 58.000 follower.

Loading...