I comandamenti da seguire per un intervento al seno

Proprio per questo motivo, molte donne provano la chirurgia plastica per aumentare il volume del proprio seno, ma diciamocela tutti: non è una passeggiata.

Durante gli anni gli interventi sono diventati sempre più richiesti, ma non tutto è oro quel che luccica perché è capitato che le protesi si sono rotte ed hanno messo a rischio la vita stessa.

Quindi, come fare un intervento al seno in tutta sicurezza? Ecco alcune regole che bisogna conoscere prima di operarsi.

Loading...

La mastoplastica sicura è possibile, ecco le regole

1 – Informati

La prima cosa da fare è informarsi con il chirurgo che farà l’operazione per sapere quali sono i pro ed i contro, ovviamente informatevi anche sulla convalescenza ed i problemi che potrebbero verificarsi.

#2 Non operarsi prima dei 18 anni

Dal 2012 è vietato l’intervento ai minori di 18 anni, infatti se qualcuno vi propone un’operazione è illegale.

3 – Coppa C: mai andare oltre

E’ molto importate non superare la coppa c, si tratta di una specie di legge della natura perché se le mammelle saranno più grandi tendono ad abbassarsi, quindi è bene evitare per non incorrere in un effetto antiestetico del seno cadente. Quindi optate per un seno pieno, non eccessivamente pieno.

4 – Solo se si è in salute

Inutile dirti che la mastoplastica è una vera e propria operazione chirurgica, quindi prima di operarsi è bene sapere che bisogna essere in ottima salute. Quindi fate esami del sangue e gli esami specifici per il seno.

5- stabilisci gli accordi per bene per gli interventi futuri

Può capitare che il tessuto fibroso attacchi le protesi, rivestendole completamente. Si tratta dell’effetto incapsulamento che sebbene sia innoquo per la salute, è molto antiestetico e possono far sembrare i seni asimettrici.

Questi sono i “comandamenti” da seguire prima di effettuare un’operazione di chirurgia estetica, per evitare appunto problematiche future. E’ bene sapere che esistono diversi metodi per aumentare il volume del seno, su reteinformadonna.it ci sono alcune informazioni che possono tornarvi utili.

Ovviamente pensateci bene per evitare di avere dei ripensamenti futuri, perché una volta eseguita l’operazione per ritornare alla taglia iniziale ci sarà bisogno di effettuare una nuova operazione e l’effetto non sarà mai come quello originale.

Se volete maggiori informazioni vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico.

Potrebbero interessarti anche