Torna al cinema Lo schiaccianoci

Martedì 12 dicembre 2023 torna al cinema Lo schiaccianoci: l’amato balletto divenuto un classico del Natale in diretta dal palcoscenico della Royal Opera House

Lo schiaccianoci del Royal Ballet nella fantasmagorica produzione di Peter Wright torna sul palco della Royal Opera House di Londra e in diretta sul grande schermo il prossimo 12 dicembre (elenco sale a breve su nexodigital.it). Questo balletto, creato per il Royal Ballet nel 1984 e amatissimo in tutto il mondo, è diventato ormai un classico per grandi e piccoli, perfetto per entrare nello spirito del Natale.

Sulle note trascinanti della partitura di Čajkovskij, laspettacolare coreografia di Peter Wright e le splendide scenografie senza tempo create da Julia Trevelyan Oman, i solisti e il corpo di ballo della compagnia londinese guideranno il pubblico in un paese incantato, tra scintillanti fiocchi di neve, fiori danzanti e travolgenti numeri di carattere.

- Advertisement -

Sophie Allnatt nei panni di Clara,

accompagnata da Leo Dixon come Schiaccianoci, si prepara a vivere una magica avventura nella notte della vigilia di Natale: dopo un’emozionante battaglia tra topi e soldatini, i due iniziano il loro viaggio nel Regno dei Dolci, dove saranno accolti dalla Fata Confetto e dal suo Principe, interpretati dai primi ballerini del Royal Ballet Anna Rose O’Sullivan e Marcelino Sambé.

Un’occasione unica per vivere sul grande schermo l’esperienza di questo magico spettacolo, che sarà trasmesso in diretta il 12 dicembre in oltre 940 cinema di 22 Paesi.

- Advertisement -

La stagione della Royal Opera House è distribuita nei cinema italiani da Nexo Digital in collaborazione con MYmovies.it.

The Royal Ballet

LO SCHIACCIANOCI

- Advertisement -

In diretta martedì 12 dicembre 2023, ore 20:15
Produzione e soggetto: Peter Wright

Coreografia: Peter Wright da Lev Ivanov
Musica: Pëtr Il’ič ČajkovskijScene:Julia Trevelyan OmanLighting Designer:Mark Henderson

Soggetto originale: Marius Petipa da E.T.A. Hoffmann

Consulente alla produzione: Roland John Wiley
Direttore d’orchestra: Andrew Litton

Orchestra della Royal Opera House

Con il generoso sostegno diJulia e Hans Rausing, Yleana Arce Foundation, Kenneth e Susan Green, Sandra e Anthony Gutman e Lindsay e Sarah Tomlinson

LA STAGIONE 2023/24 DEL ROYAL BALLET È GENEROSAMENTE SOSTENUTA DA Aud Jebsen