Tornano di moda gli anni ’90

Sempre più vintage

Gli anni ’90, anni ruggenti, economia in piena crescita ed uno stile di vita e di vestire inconfondibile che piace sempre di più anche ai millennials, i giovani nati agli inizi degli anni ‘2000. Ebbene la moda anni ’90 sta tornando, attualizzata e resa vendibile nei tempi odierni ma sempre con quel fascino e quell’allure particolare che già ci avevano conquistate tutte in quegli anni.

Il mercato del cosiddetto vintage piace sempre di più e questo è dimostrato dal fatturato in continua crescita e dalla costante nuova apertura di negozi specializzati un po’ dappertutto nel mondo. La moda anni ’90 è sempre più apprezzata e richiesta anche dalle giovanissime e dobbiamo quindi prepararci a riprendere in mano dal baule dei ricordi  giacche dalle spalle ampie, jeans mum, t-shirt coloratissime, le classiche sneakers di tela, ma anche i tailleur pantalone, tanto amati dalle donne di potere dell’epoca. Ma anni ’90 vogliono dire anche abiti color oro quasi abbaglianti, vestitini  leggiadri come pepli che si ispirano ai fasti ed alla mitologia della Magna Grecia, vita alta, mini dress, spalle strutturate e cuissardes vertiginosi ai piedi.

Stile anni ’90 di ritorno anche per le ragazze.

Sta per tornare anche il famigerato marsupio, fino a ieri considerato un segno di sciatteria; molto comodo per portare sempre con sé l’essenziale adesso i grandi marchi stanno lavorando per renderlo molto chic e piacevole anche da vedere e da indossare. La moda anni ’90 si sta rivelando una fonte di ispirazione inesauribile per gli stilisti delle grandi firme e per le fashion blogger più influenti e cliccate sul web, con i suoi colori sgargianti ed i suoi abitini davvero molto cool. Non è solamente voglia di ricordare i tempi ormai passati, ma voglia di rendere ancora attuali quei modelli che tanto ci hanno fatto sognare e ci hanno rese bellissime in quegli anni.

Loading...

Per essere belle e glamour quindi non basta anche guardare nel baule dei ricordi oppure in quei vecchi armadi dimenticati in soffitta, e gli anni ’90 saranno davvero tornati, con tutta la loro carica di energia e colore.

 

 

Sono una ragazza di trenta anni con Laurea triennale in Studi Internazionali e Laurea magistrale in Scienze del governo e dell'amministrazione; ho anche frequentato un Master e vari corsi post laurea. Conosco oltre all'italiano, inglese e francese e il tedesco a livello base. Le mie passioni sono leggere, scrivere di attualità, ambiente e animali e viaggiare per scoprire sempre posti nuovi. Oltre che per Quotidian Post scrivo anche per Prima Pagina on line, Notiziario Estero e Report Difesa. Ho anche un blog personale http://valeryworldblog.com