Tortelloni al pomodoro nella friggitrice ad aria [ da crudi ]

L’altra volta abbiamo realizzato I ravioli fritti da crudi nella friggitrice ad aria, croccanti e facilissimi da realizzare. Questa volta ho voluto sperimentare i tortelloni freschi cotti direttamente nella friggitrice ad aria, con salsa di pomodoro e salsiccia.

Beh friggitine sono così buoni che non farete in tempo a metterli nel piatti che saranno finiti. Serviranno pochi ingredienti e pochi minuti del vostro tempo. Ora provate a farli anche voi.

- Advertisement -

Ingredienti per I tortelloni al pomodoro direttamente nella friggitrice ad aria

  • 250 gr di tortelloni, io ho preso quelli grandi a marchio Conad ricotta e spinaci
  • 350 gr di salsa di pomodoro con salsiccia o carne tritata già pronta ( naturalmente già salata )
  • acqua q.b
  • 50 gr parmigiano grattugiato

Ho provato a fare una doppia dose, quindi 500 grammi di tortelloni e salsa al tonno. Sono venuti benissimo, naturalmente va aggiunta più acqua, per i minuti ne basteranno sempre 20.

Photocredit faciliidee.it

Procedimento

Tortelloni Con salsa di pomodoro photocredit faciliidee.it

Prendete una teglia inserite I tortelloni freschi la salsa di pomodoro già pronta e acqua q.b. La ricetta è un nostro test, il sapore era molto buono. Non ci assumiamo responsabilità per un uso diverso dalle indicazioni riportate sul libretto delle istruzioni della vostra friggitrice ad aria.

- Advertisement -

Preriscaldate a 200 gradi per 3 minuti.

photocredit faciliidee.it

Poi cuocete a 190 gradi per 20 minuti, a 5 minuti da fine cottura aggiungete il parmigiano e mescolate. Vi raccomando di mescolare almeno 2 volte durante la cottura.

- Advertisement -

Una volta terminati i 20 minuti chiudete la friggitrice e lasciate la teglia all’interno dell’elettrodomestico per 10 minuti. Tutta l’acqua avanzata sarà assorbita ed otterrete dei tortelloni perfetti.

Consigli

Perchè utilizzare la friggitrice invece del tegame sul gas? La risposta sta nella velocità, facilità e nel minori tempi di cottura.

Nella salsa potete utilizzare anche la carne macinata, il tonno ecc.. quello che più vi piace.

Lasciando la teglia 20 minuti nella friggitrice chiusa dopo fine cottura, i tortelloni resteranno caldi.

Lorita Russo
Lorita Russo
Social media specialist, Seo Specialist, specializzata in tecnologia, scienza e cucina. Sono un influencer e reviewer, amante della lettura umanistica e dei problemi sociali. Ho un sito di cucina Facili idee e il gruppo Facebook che conta ben 150 mila follower

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...