Twitter diventa a pagamento: le spunte blu costano 8 dollari al mese!

Twitter diventa a pagamento: ecco quanto costerà il servizio premium e cosa permette di fare

Le spunte blu su Twitter diventano a pagamento. Da pochi giorni Elon Musk è diventato il proprietario del social network e già sta attuando modifiche che non piacciono proprio a tutti. Da una parte ha già licenziato tutti quanti i vertici della società nominandosi amministratore unico, dall’altra i cambiamenti riguardano in modo più diretto anche gli utenti.

Il servizio Twitter Blu insieme ad altri premium della piattaforma aumentano di prezzo e passano a ben 8 dollari al mese. Oltre alla possibilità di avere le spunte blu, Elon Musk twitta che gli abbonati potranno postare anche video e audio più lunghi.

- Advertisement -

Era comunque da aspettarselo. Twitter fino a oggi si è sostenuto quasi esclusivamente con gli introiti pubblicitari, però Musk sono mesi che sottolinea come il social deve basare la sua crescita soprattutto sugli abbonamenti.

Questo consente allo stesso tempo di aumentare la sicurezza di Twitter. Proporre l’account premio aiuta l’azienda a combattere gli account falsi.

- Advertisement -

L’abbonamento premium di Twitter Blue è attualmente disponibile solo in Canada, Australia, Nuova Zelanda e Stati Uniti. Oltre alle spunte blu che ufficializzano l’account offre a possibilità di annullare post già inviati oppure di personalizzare la navigazione.

spot_img