Twitter: le dimissioni minano il social di Musk

Nel giro di pochi giorni la piattaforma ha perso per ben due volte il responsabile alla sicurezza e alla fiducia, che ha il ruolo di rassicurare gli inserzionisti.

Due responsabili della sicurezza di Twitter hanno rassegnato le dimissioni nel giro di 24 ore.

Twitter: cosa succede alla piattaforma di Musk?

La maniera in cui Elon Musk sta gestendo Twitter è fonte di grande scontento tra gli addetti ai lavori. Nel giro di pochi giorni la piattaforma ha perso per ben due volte il responsabile alla sicurezza e alla fiducia.

- Advertisement -

Ieri Ella Irwin, a capo della moderazione dei contenuti, ha rassegnato le dimissioni. Oggi è stata la volta della neo-sostituta A.J. Brown. La donna ha dichiarato al Wall Street Journal di aver lasciato l’azienda sebbene si fosse appena insediata nella nuova posizione. Ancora non è chiaro il motivo delle dimissioni della Irwin e della Brown.

Una cosa sola è certa: da quando Elon Musk ha preso le redini del social, c’è un malcontento generale.

- Advertisement -

Il responsabile alla fiducia e alla sicurezza

Il responsabile alla fiducia e alla sicurezza ha un ruolo importante, quello di rassicurare gli inserzionisti. L’avvento di Musk ha provocato un esodo da parte di questi ultimi. La causa è la politica molto libertaria sulla moderazione dei contenuti.

Gli inserzionisti erano preoccupati che i loro contenuti potessero essere mostrati assieme a quelli offensivi, discriminatori o violenti.

Negli ultimi 7 mesi il valore della piattaforma si sarebbe più che dimezzato a causa di questo esodo. Musk dovrà inventarsi qualcosa se non vuol peggiorare una situazione già in bilico.

spot_img