Twitter cresce con eCommerce: notifiche dei nuovi prodotti

Twitter punta sugli eCommerce per crescere con notifiche di nuovi prodotti 15 minuti prima della loro effettiva messa in vendita

I social sono in continua evoluzione e Twitter non fa eccezione. Si sta infatti sperimentando l’invio di notifiche agli utenti che così potranno essere avvisati del lancio di nuovi prodotti.

Questa nuova funzionalità prende il nome di Product Drops, è stata ufficializzata dal microblog, che ha tra i primi partner dell’iniziativa, in partenza negli Stati Uniti, Dior e Home Depot.

- Advertisement -

I brand potranno postare online su twitter le anteprime delle loro vendite, per mezzo di tweet, da concludere poi sui rispettivi siti di e-commerce.

Questi saranno relativi ai prodotti e si comportano esattamente come gli altri post del social e possono essere ovviamente re-twittati, aggiunti ai segnalibri e condivisi.

Ovviamente gli utenti potranno decidere se acconsentire o meno nel ricevere questi promemoria vedendo poi una notifica 15 minuti prima alla partenza della vendita. Dopo il pulsante diventerà “acquista sul sito web”. Un ottimo modo per essere sempre il primo ad ottenere un nuovo prodotto.

Quest’evoluzione deriva dal fatto che già social come Instagram adottavano soluzioni del genere. Anche TikTok presenta una strategia simile a questa, con la funzionalità di acquisto in-app che alla fine si collegano al sito del rivenditore. Al momento però questa nuova funzione è presente solamente negli USA e solo per i possessori di sistema operativo iOS.

- Advertisement -