Twitter: nuovo CEO entro la fine dell’anno

Durante il World Government Summit di Dubai, Musk ha dichiarato che lascerà la poltrona di CEO di Twitter entro la fine del 2023

Elon Musk ha dichiarato che assumerà un nuovo amministratore delegato per Twitter entro la fine di quest’anno.

Twitter: cos’ha dichiarato Elon Musk?

Lo scorso dicembre Musk diceva di voler lasciare la poltrona di CEO non appena avesse trovato “qualcuno abbastanza folle da assumere l’incarico“. Aveva persino indetto un sondaggio online fra i suoi followers, che gli avevano “consigliato” di svestire i panni del CEO. Ora sembra che il miliardario sia pronto a fare un passo indietro. Mentre era in collegamento video al World Government Summit di Dubai, Elon Musk ha parlato della della questione “amministratore delegato”. Musk crede sia arrivato il momento di “stabilizzare Twitter” e assicurarsi che sia in “uno stato finanziariamente sano”. A tal proposito, ha aggiunto che entro la fine di quest’anno dovrebbe riuscire a trovare un nuovo CEO che lo sostituisca.

- Advertisement -

Il futuro di Elon Musk

Una domanda sorge spontanea: cosa farà Elon Musk una volta lasciata la poltrona di CEO? A rispondere è lo stesso CEO di Twitter. Quando lascerà la poltrona al suo folle successore, il miliardario si concentrerà sulla parte ingegneristica della piattaforma e lavorerà a stretto contatto con chi si occupa di server e software.