Twitter, spariscono gli account

twitter_2094423bC’è chi vuol sapere come cancellarsi da Twitter per abbandonare la rete sociale e chi invece vuole restare si ritrova senza account. Durante il mese di aprile e maggio, a moltissimi utenti di questo social network è capitata una cosa molto strana, il proprio profilo è sparito completamente. Non c’è nessuna spiegazione, semplicemente una volta effettuato l’accesso compariva la scritta ” Il tuo account non esiste, vuoi iscriverti a Twitter?”.

Questo problema si verificava con l’applicazione della rete sociale, ma gli utenti che utilizzavano solo questa per accedere al social cadevano nel panico. Nella maggior parte dei casi per risolvere la problematica era sufficiente chiudere l’applicazione, attendere qualche minuto, e riavviarla per poi rifare l’accesso.

Dopo l’accesso, o meglio dopo che il profilo è comparso e ricomparso, molti si sono ritrovati con il classico uovo grigio che viene attivato di base al momento dell’iscrizione a Twitter. Le critiche sono state tantissime, gli utenti che sono stati colpiti da questo bug si sono indignati e non hanno fatto altro che criticare il social network in pubblico… di certo non positivamente.

Loading...

L’assistenza di Twitter è stata ovviamente bombardata da domande, critiche e accuse, però la rete sociale si è tirata fuori da tutte le problematiche affermando che sta indagando per capire qual è stato il problema di questi errori e che risolverà il tutto nel più breve tempo possibile.

Una questione molto particolare che di sicuro non fa altro che mettere in cattiva luce Twitter che non si trova di certo in un buon periodo economico, infatti i titoli della rete sociale sono ai minimi storici e nei giorni scorsi sono stati venduti anche al di sotto dei 30 dollari. Questo significa che il social network potrebbe essere una preda di Google o Facebook, entrambi interessati all’acquisto per eliminare un concorrente dal mercato.

La questione è però piuttosto complicata, intanto in casa Twitter devono risolvere il problema degli account spariti.

Potrebbero interessarti anche