U2: nuovo album rinviato al 2015

u2-tour-album-rinviati-2015

Non c’è pace per i fan degli U2. Dopo la recente delusione per la mancata vittoria del premio Oscar per Ordinary Love, colonna sonora del film biografico su Nelson Mandela, Long Walk to Freedom, gli ammiratori della band irlandese dovranno attendere ancora un altro anno per ascoltare il nuovo disco del gruppo.

L’uscita dell’album, in programma per l’estate 2014, è slittata al 2015 per motivi ancora poco chiari. Secondo alcune indiscrezioni, Bono Vox e soci sono intenzionati ad inserire nuovi pezzi all’interno della tracklist del disco o addirittura a registrare nuovamente il materiale già inciso.

Loading...

A quanto pare, all’origine della decisione ci sarebbe il loro essere poco soddisfatti del lavoro svolto con li produttore Danger Mouse. Una fonte vicina al gruppo ha, infatti, recentemente rivelato alla rivista Billboard che “la magia che la band sembra sempre riuscire a catturare, stavolta devono ancora acchiapparla”.

U2 360 "degrees" Tour at the Rose Bowl

 

Gli U2, il cui ultimo album No Line on the Horizon risale al 2009, rimanderebbero così anche il tour mondiale che sarebbe partito in autunno e che a questo punto potrà iniziare non prima dell’estate 2015.

 

Il gruppo non è nuovo a slittamenti del genere. Anche il loro ultimo tour, il 360° Tour, partì con un po’ di ritardo sulla tabella di marcia ma registrò comunque uno strepitoso successo di pubblico.

Non ci resta quindi che attendere il 2015!