Nel 2016 con l’introduzione della legge di stabilità è stato inserito l’obbligo di possesso per gli esercenti e i professionisti del POS.
Inoltre è stata abbassata anche la soglia entro la quale va accettato un pagamento elettronico, non più di 30 euro ma di 5. Nonostante l’introduzione legislativa, la diffusione del POS, è ancora piuttosto basso e tra i motivi c’è che spesso, anche se obbligati, molti esercenti non accettano un pagamento con carta perché i costi per riceverlo sono alti e gravosi sull’attività stessa.
Ed è proprio myPOS che viene incontro a tutta la categoria di professionisti ed esercenti con una soluzione “tutto incluso” di incasso e pagamento che aiuta a ridurre i costi dei servizi bancari eliminando i canoni, costi fissi e bolli.
Creato nel 2014, myPOS è nato per dare la possibilità sia alle imprese che agli imprenditori di ricevere pagamenti con carte utilizzando le nuove tecnologie, così da incrementare il proprio business.
Cosa è #myPOS ?
myPOS è un servizio che consente alle imprese, sia piccole che medie, di accettare fin da subito i pagamenti utilizzando la carta, oppure via smartphone, direttamente online attraverso un set di dispositivi e servizi vari.
myPOS è l’unica soluzione di pagamento con cui si possono ricevere immediatamente i fondi accreditati tramite tutti i canali di vendita. I clienti hanno la possibilità di ottenere in modo veloce e gratuito i propri soldi per tutta la durata del loro conto di moneta elettronica myPOS, e la possibilità di accettare pagamenti con carta in-store, a distanza, online, o in movimento.
Come funziona myPOS?
myPOS non ha nessun costo di gestione, quindi è privo di canoni mensili e annuali. L’esercente dovrà soltanto acquistare il dispositivo POS con il quale potrà accettare i pagamenti con carte. Oppure registrarsi online alla pagina dei servizi di pagamento online. Una volta registrati ogni cliente otterrà un conto gratuito per sempre, avrà a disposizione 10 carte business gratuite e l’accesso libero alla piattaforma di servizi myPOS e a tutti i servizi a valore aggiunto.Non dimentichiamo che il servizio è pay-as-you-use, infatti l’esercente paga soltanto i servizi che utilizza.
Cosa riceve l’esercente nel kit box?
1.Terminale POS
2.SIM DATI GRATUITA utilizzabile in modo illimitato in tutta Europa
3. Conto di regolamento gratuito + Carta Visa per l’utilizzo dei fondi
Ricevuto il dispositivo myPOS cosa bisogna fare?
Dopo aver ricevuto il dispositivo myPOS bisogna avviare la procedura di attivazione, serve un codice di attivazione generato dal sistema myPOS da inserire manualmente da parte dell’utente sul dispositivo. Durante la procedura di attivazione, il sistema myPOS collega il numero di serie del nuovo dispositivo con il conto di moneta elettronica myPOS. Una volta che il dispositivo POS è stato attivato, tutte le transazioni accettate attraverso il dispositivo verranno accreditate sul conto di moneta elettronica myPOS.
Se non disponi di un account di moneta elettronica myPOS devi collegarti al sito registrare il tuo account di moneta elettronica, attivare il tuo dispositivo myPOS e attivare la tua carta myPOS Business.
Se disponi di un account di moneta elettronica myPOS, fai il login e accedi al menu Servizi Esercente » myPOS » Dispositivi. Clicca su “Attiva il dispositivo myPOS”, per generare un codice di attivazione e segui le istruzioni seguenti.
Quali sono i vantaggi Esercente?
Accredito immediato delle transazioni: tutti gli importi di pagamento effettuati dai clienti verranno immediatamente accreditati sul conto di regolamento dell’esercente e possono essere da subito utilizzati. Nessun canone mensile/annuale: myPOS non obbliga l’esercente con contratti vincolanti, l’esercente pagherà soltanto quando riceve un pagamento con carta.Terminali POS con software ready-to-use: myPOS offre terminali POS pronti all’utilizzo, sono di piccole dimensioni e portatili con software già impostati e pronti per accettare pagamenti.
Inoltre sono forniti con connettività Bluetooth, Wi-Fi o SIM DATI.SIM DATI gratuita: myPOS è l’unica soluzione di pagamento che mette a disposizione una soluzione di pagamento con una SIM DATI GRATUITA per ogni terminale POS.
La SIM DATI myPOS assicura trasferimento dati illimitato in tutta Europa. Servizi di pagamento Online: myPOS offre Link di Pagamento (PayLinks) e Pulsanti di Pagamento (PayButtons), oltre a Terminali virtuali in grado di accettare i pagamenti card-not-present direttamente dal proprio computer.
Ricariche Telefoniche e Servizi: utilizzando questo Servizio, l’esercente può accettare pagamenti anche per ricaricare servizi prepagati. Come la telefonia, abbonamenti TV, Conti gioco online, Conti per shopping online ecc. Soluzione transnazionale: myPOS è l’unica piattaforma di pagamento che permette i pagamenti per i prodotti e per i servizi anche negli altri paesi EEA.
Quali sono i settori che scelgono #myPOS ?
myPOS può essere scelto in vari settori:
Vendita al dettaglio https://www.mypos.eu/en/industries/retail-store-card-payment-pos-device – Ristoranti e Bars https://www.mypos.eu/en/industries/food-beverage-credit-card-machine – Hotels e Ospitalità https://www.mypos.eu/en/industries/hotel-accomodation-card-payment-options – Centri bellezza e SPA https://www.mypos.eu/en/industries/leisure-recreation-card-payment-terminal – Taxi e Trasporti https://www.mypos.eu/en/industries/taxi-credit-card-machine – Liberi professionisti https://www.mypos.eu/en/industries/professional-services-payment-pos-terminal
Non resta che iniziare ad utilizzare myPOS per la vostra attività, avrete tantissimi vantaggi e pagamenti sicuri e veloci.