Una nuova applicazione Apple per correggere gli sms spediti

smartphone apple

Capita spesso di inviare sms con errori grammaticali oppure con parole non scritte correttamente, ma grazie al tecnologico brevetto della Apple d’ora in poi gli sms spediti, si potranno correggere entro pochi secondi dall’invio.

La funzione del correttore automatico sta per essere integrata con un nuovo meccanismo che garantirà la possibilità di correggere le parole. Il sistema sarà in grado di farci cambiare il testo di un messaggio inviato, purché lo si faccia entro pochi secondi dall’invio, prima che sia arrivato a destinazione.

Loading...

L’apple ci sorprende di nuovo con le sue innovazioni, difatti questa applicazione migliorerà i suggerimenti del correttore automatico, che in molti casi propone delle parole sbagliate da quelle che avevamo digitato, distorcendone il significato e rendendole forvianti.

Questa invenzione è utilissima per chi utilizza più lingue e quindi si vede costretto a ricorrere alle diverse tastiere presenti sul proprio smartphone. Sarà, inoltre, in grado di riconoscere e modificare la lingua del paese in cui si usa lo smartphone, grazie al riconoscimento dell’idioma utilizzato nel messaggio di testo.

L’applicazione studiata, non permetterà di correggere un messaggio già arrivato a destinazione. Consentirà di correggere eventuali refusi in un periodo di tempo molto ristretto, prima che il trasferimento dati sia stato completato.