Unomattina in Famiglia si appresta a cedere il timone a Unomattina estate che srà condotto sempre da Tiberio Timperi affiancato da Serena Autieri. Il giornalista negli ultimi mesi si è reso protagonista d’alcune situazioni decisamente discutibili. Solo qualche mese fa ha dato della raccomandata a Monica Setta, sua collega nel format. Un’affermazione che ha ricevuto l’immediata risposta.
L’ultima puntata di Unomattina è stata caratterizzata da una lite polemica e a tratti surreale tra il conduttore e Gianni Ippoliti, autore del programma. Mentre Ippoliti presentava la rassegna stampa parlando della separazione di Bonolis e Bruganelli, Timperi ha sbuffato e questo ha infastidito l’autore: “Tiberio dimmi, vedo che sbuffi”. Il conduttore ha ovviato nel rispondere ma Ippoliti evidentemente infastidito non ha potuto evitare il confronto in pubblico: “Siamo in diretta! Dimmi! Parla! Questa volta non mi muovo, ti faccio un bel massaggio e mi dici cosa mi volevi dire“.
In modo sarcastico Ippoliti si è messo alle spalle del conduttore, lo ha cominciato a massaggiare e ha infierito: “Dimmi cosa volevi dire”. Inutile dire che Timperi non ha ceduto alle provocazioni e non ha risposto. A questo punto Ippoliti ha preso il suo materiale e ha lasciato lo studio: “Allora facciamo che finisce qua la conferenza stampa? Ok finisce qua, grazie e arrivederci”. “Va bene così allora, cosa dobbiamo fare a questo punto?”, si è chiesto Timperi. “Continuate a sbuffare” ha affermato l’autore.
Tiberio Timperi a Monica Satta: “La solita raccomandata“
Ad inizio della stagione tv Tiberio Timperi ha dato della raccomandata a Monica Setta e questo perchè ad inizio puntata era l’unica ad avere il microfono. Una battuta non gradita dalla conduttrice che ha immediatamente risposto nonostante fosse davanti alle telecamere.
Del resto il giornalista ha più volte ribadito di non avere con la Satta nessun rapporto extra professionale, fuori dagli studi non sono amici: “La prima cosa è vera, non siamo amici – ha spiegato il conduttore. La seconda no. Ha il numero del mio cellulare, ma le impedisco di chiamarmi. Sono un professionista, lei fa il suo lavoro e io faccio il mio”.