Vanessa Incontrada eroina del body positive

Vanessa Incontrada eroina del body positve: l'attrice ha posato per Vnaity Fair senza veli mostrando senza esitazione le sue curve

La cover di Vanity Fair che ritrae Vanessa Incontrada senza veli è diventata in poche ore virale, la showgirl è stata infatti riconosciuta come eroina del body positive. L’attrice, ma anche conduttrice artista completa brava ma anche molto bella in passato è stata presa di mira per le sue curve, per alcuni troppo tondeggianti non adatte al mondo dello spettacolo. Subito dopo la gravidanza il corpo della Incontrada è cambiato e questo ha provocato delle conseguenza che per molto tempo l’hanno fatto soffrire.

Oggi Vanessa ha capito come affrontare questa situazione, è fiera delle sue forme e non esita a mostrarsi nuda coperta solo dalla sue mani sulla copertina di uno dei magazine più popolari. Un gesto quello di Vanessa che va apprezzato e che esalta quel concetto di bellezza che va al di la di una perfezione malata. La body Positive è un messaggio che la Incontrada manda con entusisamo sperando d’essere d’aiuto a tutte quelle donne che provano vergogna ad apparire per colpa di qualche chilo in più.

- Advertisement -

Nell’intervista resa al magazine Vanessa Incontrada parla del suo rapporto con il corpo, delle imperfezioni e di quanto questo inizialmente l’ha fatta soffrire, ma ci tiene anche a ricordare d’aver conosciuto colleghi come Giorgio Panariello che le sono stati molto d’aiuto: “…Giorgio Panariello era protagonista con me su quel set. Arriva, mi abbraccia e mi sussurra parole così belle che ricorderò per sempre. L’abbraccio di Giorgio fu come quello di una madre, lo stesso abbraccio che mi viene voglia di dare a me stessa quando riguardo certe apparizioni del passato. Cos’è successo poi su quel set? Quello che succede nella vita di tutte le donne. A volte prendi peso, altre lo perdi.

View this post on Instagram

«Questa copertina è il momento più bello degli ultimi anni», racconta sul numero di Vanity Fair in edicola dal 30 settembre l’attrice e conduttrice @vanessa_incontrada che in cover si mostra completamente nuda. «È il punto d’arrivo che vede il mio corpo diventare un messaggio per tutte le donne (e per tutti gli uomini): dobbiamo tutti affrontare, capire e celebrare una nuova bellezza». «Abbiamo voluto questa copertina per riflettere sul tema della Body Positivity e sulle implicazioni del concetto classico di bellezza sulle nostre vite», dichiara il direttore di Vanity Fair @marchettisimone. «La questione è complicata, vede il corpo delle donne in prima linea e annovera tutto quello che ci è stato insegnato con libri, spot, film, moda, cartoni animati e condizionamenti sociali, culturali e famigliari dagli anni Cinquanta a oggi. In fatto di bellezza, oggi sta succedendo quello che è successo alla terra dopo la scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo: là dove si pensava finisse il mondo, ne è iniziato un altro. E là dove si pensava finisse la bellezza forse e finalmente ne sta sorgendo una tutta nuova». #VFnessunomipuogiudicare Foto di @maxvadukul Fashion stylist on set @marchettisimone Assistente fashion per preparazione moda, Martina Antinori Assistente fashion on set, Camilla Fioravanti Producer @marinamoretti64 Hair @irenegrecomilano Make Up Arianna Campa @Closeupmilano Manicure Carlotta Saettone @W-MManagement Bracciali Iconica in oro rosa @pomellato

A post shared by Vanity Fair Italia (@vanityfairitalia) on

Vanessa Incontrada: “Mi pesa la cattiveria delle donne”

Vanessa Incontrada ha superato le critiche sulla sua fisicità, oggi sa come affrontarle anche se non teme il giudizio degli uomini ma la cattiveria delle donne che in alcuni casi sono decisamente malvagie: “Guardi, io non vedo un vero problema nello sguardo degli uomini. Diciamo che la cosa che mi fa più pensare è la cattiveria di certe donne, piuttosto. Invece di essere complici e solidali, a volte ti giudicano in una maniera così spietata da farti riflettere.” Vanessa ci tiene a ribadire però d’avere un pubblico femminile che l’ama e che adora ogni centimetro del suo corpo.