Verissimo, Valeria Graci: “Non bisogna superare dei limiti”

Ospite della puntata odierna di Verissimo dedicata alla violenza sulle donne Valeria Graci ha raccontato la sua esperienza personale

La puntata di Verissimo di sabato 21 Novembre è dedicata alle donne e ogni tipo di violenza subita, ospiti importanti a tutela di una argomento decisamente delicato personaggi come Michelle Hunziker, Loredana Bertè, Valentina Pitzalis e Valeria Graci. Le interviste di Silvia Toffanin sono tutte molto articolate, ma soprattutto finalizzate a porre l’accento su un argomento che ancora oggi è in primo piano.

Valentina Graci artista comica di successo, oggi inviata di Striscia la Notizia, ha iniziato la sua carriera insieme a Katia Follesa poi le due hanno deciso di separarsi e intraprendere due strade diverse. L’attrice ha deciso di rivelare alcuni aspetti della sua vita privata, è infatti reduce di violenza psicologica collegata ad un doloroso divorzio, un’esperienza che l’ha segnata profondamente: “Mi sono innamorata perdutamente e ho avuto una storia importantissima. Abbiamo creato un grande capolavoro: nostro figlio. Le storie possono finire ma a volte c’è una non accettazione della fine di un amore. Tutte le coppie litigano, ma quando si usano determinate parole si supera il limite”.

Valeria sembra oggi cosciente ma soprattutto consapevole di quello che le è successo e ritiene utile e opportuno per se stessa, ma soprattutto per tutte le donne che non hanno coraggio di reagire, di parlare di quello che ha subito. L’artista non nega di aver avuto dei momenti di debolezza, ma è riuscita a reagire e ad andare in analisi ma soprattutto a confidare quello che le stava succedendo ai suoi amici più cari e alla sua famiglia, dichiarazioni quelle dell’attrice che infondono incoraggiamento e sicurezza.

Valeria Graci: “Bisogna avere fiducia in se stessi”

Valeria Graci non nega di aver avuto molti momenti di instabilità, ha avuto paura di non farcela ma alla fine è riuscita a farsi aiutare, ha ritrovato fiducia in se stessa e ha capito che tutto passa e si può ricominciare:

Ho avuto il timore di non sentirmi sicura. Per una come me, abituata a vivere da sola da quando avevo 18 anni, è stata tostissima. Sono ritornata a stare con i miei genitori a Roma. Loro sono separati da quarant’anni ma si sono riuniti sotto lo stesso tetto per proteggermi”. L’attrice ha poi aggiunto: “Bisogna avere fiducia in se stesse e ricordarsi che tutto passa anche nei momenti di difficoltà.”