Virginia Raggi guarita dal Covid: “Non dobbiamo cedere ora”

La sindaca si dice pronta per tornare al lavoro e già da domani rientrerà in Campidoglio.

La sindaca di Roma Virginia Raggi è guarita dal Covid. È stata lei stessa ad annunciarlo sul suo profilo Facebook: “Sono guarita dal Covid-19. Dopo giorni di isolamento domiciliare sono risultata negativa al tampone“. E aggiunge: “In questi giorni ho lavorato da casa, domani tornerò in Campidoglio. Prima di tutto voglio ringraziare la mia famiglia, chi mi è stato vicino anche se da lontano, i medici e, ovviamente, la mia squadra. Il mio pensiero è rivolto a chi oggi si trova a combattere la stessa battaglia, a chi non ce l’ha fatta e a chi ha perso una persona cara per colpa di questo maledetto virus. Ai medici e infermieri in prima linea. Rivolgo nuovamente un appello a tutti: la battaglia al coronavirus non è ancora finita, dobbiamo continuare a tenere alta la guardia. Serve la massima responsabilità”. E incoraggia i cittadini: “Non dobbiamo cedere ora, ma continuare a seguire le regole e a rispettare i protocolli. Insieme ce la faremo”.

La Raggi era risultata positiva circa una settimana fa, e da allora aveva continuato a lavorare da casa.

Sono tanti gli esponenti politici che hanno contratto il virus. Ultimo tra tutti Stefano Bonaccini, che si trova ora in isolamento domiciliare con i segni iniziali di una polmonite.

La sindaca si dice pronta per tornare al lavoro e già da domani rientrerà in Campidoglio.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.