Voglia di emergere con la tua band? scegli Live Your Band!

le mani al cielooo

Live Your Band non è un contest, non si tratta di competizione ma di scambio date e di scambio pubblico

Live your Band è un’associazione milanese che si prefigge lo scopo di favorire la diffusione della musica dal vivo delle band emergenti offrendo un servizio di scambio date organizzando concerti.

L’obiettivo di cui si fa carico è quello di arrivare ad avere durante l’anno sempre più date per far esibire le band più di due volte garantite, la filosofia del progetto è la condivisione di pubblico.

Loading...

Questo progetto è rivolto alle band che vogliono emergere, il requisito fondamentale per suonare durante le serate targate LYB è che tutti i componenti delle band si associno per 12 mesi.

Che tipo di garanzie hanno le band associate? Esse hanno diritto a due garanzie di esibizione, una serata nella propria città e una serata in una nuova città diversa da quella di partenza, le band che coinvolgono più persone come pubblico giocando in “casa” saranno quelle che avranno portato alla riuscita del progetto guadagnando bonus esibendosi in altre date fuori città.

Lo svolgimento delle serate consiste nel far esibire 4 band tra cui  due “padrone di casa” e due band ospiti derivanti da altre città, tutta la serata è organizzata nei minimi dettagli, l’associazione mette a disposizione un locale a ingresso gratuito con un palco dotato di un efficiente impianto audio e luci, un fonico esperto, un backline, un/a referente coordinatrice che ha il compito di gestire la serata e accogliere il pubblico, un magazine gratis contenente le biografie delle band e infine vengono messi a disposizione camerini, free drink e la cena a discrezione del gestore della location.

immagine Live your band

Il network LYB si sta diffondendo a macchia d’olio in tutta Italia, piace, diverte il pubblico e le band. Inoltre dà l’opportunità di far conoscere alle stesse le loro canzoni.

Per partecipare è semplice! Chi fosse interessato all’iniziativa è prevista l’iscrizione online e il versamento di una quota associativa di 14 euro cadauno.

Le iscrizioni sono aperte anche per il nuovo progetto “Band in Tour” visitate per informazioni il sito web www.liveyourband.it. Questa modalità di diffondere la propria musica, la propria band e attirare il pubblico vi piace?

E’ un’esperienza da non perdere far conoscere la propria musica in altre città apre la strada verso lo spettacolo…

Se fate parte di una band iscrivetevi! Basta suonare nel proprio scantinato! E’ tempo di emergere!

Potrebbero interessarti anche