Walter Zenga, parla l’ex moglie Roberta Termali: ecco la verità

Roberta Termali mamma di Andrea Zenga attuale inquilino del GFVIP ha spiegato a DiPiù i motivi che l'hanno spinta a inviare un sms all'ex marito dopo anni di silenzio

Andrea Zenga è tra i gieffini entrati nella casa di Cinecittà in un secondo momento eppure la sua storia personale ha coinvolto il pubblico in modo appassionante. Le rivelazioni di Andrea sul padre Walter Zenga hanno indotto l’ex portiere della nazionale a tornare in Italia per confrontarsi con il figlio e dare la sua versione dei fatti. Il calciatore è stato anche ospite di Live non è la D’Urso dove ha spiegato i motivi della sua apparente freddezza nei confronti di un ragazzo che era visibilmente provato.

A parlare della situazione è intervenuta anche Roberta Termali, ex moglie di Zenga e mamma di Andrea. La donna ha rilasciato un’intervista al settimanale DiPiù a cui ha spiegato i motivi per cui ha inviato, dopo anni di silenzio, un messaggio all’ex portiere proprio ora: “Per sommi capi gli ho scritto: ‘Walter ti chiedo di chiedi ti tirare una enorme e metaforica riga sopra a tutto ciò che è successo in passato.’ E poi: ‘Nessuno di noi merita di soffrire, soprattutto in nome dell’amore che ci ha legati. Non è retorica ma è amore puro verso i nostri due ragazzi che hanno bisogno di te: io, Walter, ho bisogno di rivederli nuovamente felici.”

- Advertisement -

Le parole della conduttrice sono state percepite da Walter Zenga non nel modo in cui lei credeva, il calciatore a quanto pare non ha risposto al messaggio. Roberta desidera solo il bene dei figli e che loro siano felici, e lui è evidente fa parte di questa serenità che tutti dovrebbero ritrovare. L’occasione per parlarsi Roberta l’ha colta vedendo le sofferenze dei figli che per molti anni ha preferito ignorare.

Roberta Termali: “Ho provato un senso d’impotenza”

Roberta Termali ha anche giustificato il suo gesto nei confronti dell’ex marito che invece ha creduto che lei volesse solo addolcirlo. La giornalista ha dichiarato che vedere i suoi figli soffrire le ha fatto provare un senso d’impotenza tale che ha ritenuto opportuno fare qualcosa di concreto:

- Advertisement -

Il messaggio di pace che ho scritto a Walter è stato dettato dallo strazio di una mamma che ogni giorno, durante le dirette del Grande Fratello Vip vede un figlio che quando parla di suo padre piange come quando era un bambino e non può correre ad abbracciarlo. E vede un altro figlio più grande, che sta soffrendo da tanti anni. Ho provato un enorme senso di impotenza. Queste sono le motivazioni che mi hanno spinto a scrivere a Walter dopo tanto tempo che non ci sentivamo.”