Whatsapp: 3 novità sulla privacy in arrivo

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno lavorato a lungo per integrare nuove funzioni, tutte rivolte a un miglioramento della privacy e della trasparenza.

Nei prossimi giorni verranno lanciate tre novità su whattsapp che senza dubbio saranno capaci di soddisfare gli utenti, sempre più attenti alla protezione della propria privacy.

Lo scopo di questa piattaforma è offrire un servizio sempre più in linea con le esigenze delle persone. In fin dei conti questa app di messaggistica istantanea è la più utilizzata al mondo e ha rivoluzionato il modo di comunicare, adattarsi ai cambi della nostra epoca è quasi obbligatorio.

- Advertisement -

Quali sono le novità in arrivo su Whatsapp

Sempre ammesso che il mittente non ha letto ancora il messaggio, il tempo per cancellarlo adesso è di due giorni. Vale sia per i messaggi inviati su una chat singola sia una di gruppo. Ecco che avete molto più tempo per cancellare un messaggio o un file che avete sbagliato a inviare, oppure nel quale vi sete espressi male.

Sempre parlando dei gruppi, adesso potete uscire in modo anonimo. Una volta che lo avete abbandonato infatti potete tornare sulla chat ed eliminare la notifica che avvisa gli altri che siete andati via. Una funzione particolarmente utile per esempio se fate parte di gruppi davvero numerosi e siete stanchi di farne parte.

- Advertisement -

Infine, tra poco potete personalizzare ancor di più le impostazioni sulla privacy scegliendo quali sono gli utenti ai quali mostrare l’ultimo accesso e quelli a cui invece volete nascondere questa informazione.