Sembra che Whatsapp aggiungerà una nuova funzionalità di blocco, attivata al primo aggiornamento disponibile.
Whatsapp: come funziona il blocco?
La nuova funzione Whatsapp si chiama “Silence Unknown Callers”. Si tratta di uno strumento che permetterà agli utenti di bloccare le telefonate in entrata dei contatti sconosciuti.
Si attiverà al primo aggiornamento disponibile e aiuterà a combattere anche lo spam, dal momento che i messaggi delle persone eliminate dalla propria lista contatti non verranno più consegnati. Stessa cosa anche per quelli degli account commerciali, il cui solo scopo è inviare a raffica promozioni e offerte a qualsiasi ora del giorno.
La nuova funzione poi bloccherà chiamate e messaggi provenienti da contatti sconosciuti, che non verranno notificati, ma saranno comunque archiviati nell’elenco delle chiamate perse.
Come attivare la nuova funzione
Le telefonate saranno archiviate nell’elenco delle chiamate perse. In questo modo l’utente potrà controllare chi lo ha chiamato. Per attivare il blocco bisogna aprire “Impostazioni” su WhatsApp, selezionare “Privacy”, cliccare su “Chiamate” e attivare la voce “Silenzia chiamanti sconosciuti”.
Una volta attivata la funzione, le chiamate da numeri sconosciuti verranno silenziate e archiviate tra le altre chiamate perse.