Whatsapp: arrivano i messaggi che scompaiono

Chat a scomparsa anche per le conversazioni di gruppo: ecco le novità di Whatsapp

Ancora altre novità per Whatsapp: dopo i messaggi effimeri per le chat singole, la funzione è stata ora estesa alle chat di gruppo.

E’ WABetaInfo, che ha scovato alcune informazioni riguardo la nuova “modalità scomparsa”. L’opzione potrà essere abilitata attraverso la sezione Privacy all’interno delle impostazioni relative alle chat: una volta attivata, gli utenti con i quali si avvia una conversazione effimera (individuale o di gruppo) saranno avvisati con una notifica. Tutti i messaggi all’interno di una chat effimera verranno cancellati automaticamente e si potrà decidere se dopo 24 ore o fino a 90 giorni.

- Advertisement -

La novità sarà resa disponibile per per i beta tester con un nuovo aggiornamento, sia su iOS che su Android.

Ricordiamo che la funzione, è invece già attivabile per ogni chat singola, e consente di far sparire i messaggi dopo 24 ore, o dopo 90 giorni. Allo scadere del termine, tutti i messaggi nella chat verranno cancellati. Ovviamente, i messaggi antecedenti all’attivazione dell’opzione non verranno eliminati.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.

Highlights marzo 2024 Boomerang

BATWHEELS – STUNT “CHIAMIAMOLE BATWHEELS”Tutti i giorni alle 18.05.Prosegue su Boomerang (canale 609 di Sky) un imperdibile appuntamento dedicato ai mitici veicoli di Batwheels.Tutti...