Whatsapp: avatar e funzioni per le chat di gruppo, ecco le novità in arrivo

Whatsapp, le novità in arrivo per quanto riguarda i gruppi e gli avatar.

Ci sono diverse interessanti novità per quanto riguarda la nuova versione beta di WhatsApp sui dispositivi Android. La prima è senza dubbio l’introduzione degli avatar, grazie ai quali è possibile condividere con i propri amici una versione digitale di se stessi.

Gli avatar di WhatsApp però non è un’esclusiva della versione beta numero 2.22.23.9, ma è stata aperta anche a un numero limitato di utenti per una fase di test iniziale.

- Advertisement -

La persona quindi configura l’avatar con le caratteristiche che desidera e dopo WhatsApp in automatico da vita a una serie di adesivi che possono essere condividi con i propri contatti. Gli avatar possono tranquillamente diventare anche delle foto di profilo.

C’è poi una seconda novità e coinvolge tutti i gruppi di grandi dimensioni. Adesso infatti un gruppo WhatsApp può coinvolgere fino a 1024 partecipanti, mentre fino a due settimane fa il limite massimo era di 512 persone.

- Advertisement -

Il problema di un gruppo così numeroso è legato alle notifiche dei nuovi messaggi. Per questo motivo la piattaforma di messaggistica sta pensando d’introdurre un avviso di silenziamento automatico per tutti i gruppi con più di 256 utenti.

Chi lo desidera può comunque attivare la ricezione delle notifiche. E’ una funzione ancora in fase di sviluppo, per questo scopriremo a breve tutti i dettagli aggiuntivi.