WhatsApp: come ascoltare le note vocali senza aprire l’app

L'ultimo aggiornamento di WhatsApp riguarda le note vocali , vediamo come fare

WhatsApp ormai è diventata un’app insostituibile la usiamo praticamente tutti e non possiamo farne a meno. La chat di messaggistica istantanea si arricchisce sempre periodicamente con nuove funzioni, l’ultimo aggiornamento riguarda le note vocali che stanno assumendo il pieno controllo rispetto ai messaggi di testo.

Aprire le note vocali senza risultare online

Già in queste settimane si intravede il cambiamento. L’ultima interessante novità riguarda le notifiche dei messaggi audio, è già possibile ascoltare le note vocali senza essere on-line e quindi senza aprire l’app. Vediamo come fare.

- Advertisement -

Come sappiamo nelle notifiche appena arriva una nota vocale appare la classica icona del microfono. Gli utenti cliccando play direttamente sulla riproduzione del file potranno ascoltare l’audio in maniera riservata e rispondere in un altro momento o quando si vuole.

L’aggiornamento al momento è disponibile solo per gli iPhone di ultima generazione e per una serie di smartphone Android acquistati di recente. Però fanno sapere gli esperti che la nuova funzione presto sarà estesa a un numero maggiore di utenti.

- Advertisement -

Su quali smartphone whatsApp non funziona più?

La data di scadenza per il termine degli aggiornamenti era stata fissata per febbraio 2020. WhatsApp non funzionerà più sui dispositivi che hanno il sistema operativo iOS 8 e su Android 2.3.7 GingerBread. Mentre se si possiede uno smartphone con sistema operativo con iOS 9 o Android 4.0.3 basterà solo effettuare l’aggiornamento dell’app tramite App store o Google play, in caso contrario lo smartphone risulterà inutilizzabile anche se Whatsapp è stato già installato precedentemente.

L’unica soluzione è acquistare un nuovo dispositivo compatibile con gli ultimi aggiornamenti che sono necessari non solo per le nuove funzioni e novità utili ma anche per attivare misure di sicurezza che vengono rilasciate tramite l’aggiornamento di WhatsApp.

Ambra Leanza
Ambra Leanza
Articolista freelance, appassionata di viaggi, lettura e scrittura