Il problema più comune che hanno tutti su Whatsapp è quello di ritrovarsi la memoria piena di file. Questo spesso accade per i numerosi gruppi presenti sulla più famosa app di messaggistica statunitense.
Purtroppo la gestione dello spazio di memoria non da spazio a molte manovre. O si cancella tutto in maniera indiscriminata, oppure si può utilizzare il cloud o ancora, cancellare solo i file inutili uno ad uno. Quest’ultima soluzione è al limite dell’ossessivo compulsivo però.
Usa questo metodo per liberare la memoria Whatsapp
Fortunatamente esiste un metodo molto più comodo che però pochissimi conoscono, scegliendo cosa salvare e cosa no.
Bisognerà aprire Whatsapp e andare su impostazioni e poi su spazio dati e successivamente su gestisci spazio. A questo punto ci si troverà in una schermata che visualizzerà lo stato d’uso della memoria ovvero quanti giga sono utilizzati e quanti invece risultano liberi.



I contenuti saranno divisi a seconda della loro pesantezza (quindi spesso sarà una cartella di soli video) e poi invece, tutti i file presenti delle singole chat. In linea di massima nel secondo caso saranno soprattutto chat di gruppi dove più persone inviano molti file. Cliccando a questo punto sopra ogni categoria sarà possibile vedere il contenuto decidendo, in maniera selettiva, cosa cancellare e cosa tenere.