Tutti quanti possiamo sostenere di saper utilizzare Whatsapp, ma esistono in realtà tantissime funzioni nascoste per inviare messaggi molto particolari. Tra queste appunto i caratteri di testo che la maggior parte delle persone ignorano ma che sono effettivamente proprio davanti agli occhi di tutti.
Ma cosa sono i caratteri di testo effettivamente? Semplicemente i due più famosi sono il grassetto ed il corsivo. Questa funzione può risultare molto utile se userete Whatsapp per lavoro, ad esempio per sottolineare un concetto in un messaggio importante o promozionale.
Farlo è veramente facilissimo. Scrivete la parola che vi interessa. Tenete premuto il dito su di essa e vi apparirà un menù a tendina con le opzioni taglia, copia, incolla, annulla e tre puntini in verticale. Selezionando proprio quest’ultimi appariranno altre opzioni tra cui: grassetto, corsivo, barrato e monospazio.
In alcuni modelli con schermi più larghi, prima dei tre puntini potrebbe già apparire l’opzione “grassetto”. Ovviamente questi caratteri di testo potranno essere utilizzati anche su più parole. In questo insieme alle emotes, si potranno mandare messaggi veramente incisivi e divertenti.