WHATSAPP: da oggi sarà a disposizione la “conferma di lettura”.

whatsapp conferma

Whatsapp accontenta finalmente le innumerevoli richieste dei proprio utenti, introducendo la conferma di lettura del messaggio.

In molti non ci avranno ancora fatto caso, ma da poche ore Whatsapp, celebre servizio di messaggistica istantanea, che di fatto ha soppiantato l’utilizzo degli ormai obsoleti sms, ha introdotto una nuova importante funzionalità. Fino a questo momento, dopo aver inviato un messaggio istantaneo ai propri contatti, avevamo a nostra disposizione esclusivamente due spunte, le quali indicavano rispettivamente il corretto invio e la ricezione del messaggio.

Da oggi nel caso le due spunte, a cui abbiamo fatto accenno poc’anzi, dovessero diventare blu allora avremo la certezza che quello che abbiamo scritto sia stato effettivamente visualizzato dalla controparte.

Loading...

La competizione che Whatsapp ha dovuto fronteggiare negli ultimi tempi è stata notevole, considerando la crescita esponenziale che altri servizi simili, come Telegram e Line, stiano conoscendo nei riguardi dell’utenza a cui ci si rivolge. Con questi “piccoli” accorgimenti (e con l’acquisizione da parte di Facebook) si prova quindi a sottrarre quote di mercato agli avversari, utili a riscoprire i fasti di un tempo. Attenti dunque, perché da oggi non potrete più fingere di aver tralasciato messaggi, più o meno importanti, ricevuti dai vostri amici: il blu non mente!