Whatsapp: da oggi disponibile su più dispositivi contemporaneamente

Ecco la nuova funzione multi-dispositivo di whatsapp: come funziona?

Il team di Whatsapp ha pubblicato un annuncio nelle ultime ore, in cui viene sottolineato che:

“Presto sarà possibile trasferire tutta la cronologia chat WhatsApp da iOS ad Android. Il trasferimento avverrà in modo diretto, ovvero senza che i messaggi vengano inviati a WhatsApp durante l’operazione, e comprenderà anche messaggi vocali, foto e video. All’inizio, questa funzionalità sarà disponibile su tutti i dispositivi Samsung con sistema operativo Android 10 o superiore, ma presto potranno usufruirne anche gli utenti di altri dispositivi Android.

- Advertisement -

In realtà, nell’articolo non vengono fornite tempistiche dettagliate, né è deducibile se a beneficiarne saranno anche gli utenti android. Per adesso, ciò che si sa è che saranno gli utenti iOS a poter trasferire i loro dati su Android, e non l’inverso.

Tuttavia, ciò che è certo è che la funzione multi-dispositivo permette di utilizzare l’app su 4 dispostivi collegati contemporaneamente, anche senza che lo smartphone sia connesso a internet.

Francesca Angelica Ereddia
Francesca Angelica Ereddia
Classe 1990, Laureata in Giurisprudenza, siciliana, una passione per la scrittura, la musica e l'arte. Per aspera ad astra, dicevano. Io, nel frattempo, continuo a guardare le stelle.