Whtsapp rilascia nuovo aggiornamento, largo spazio alle faccine

whatsapp-2

WhatsApp ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento che porta con se tante novità riguardanti il mondo delle emoticons, che si allarga facendo posto a molte faccine nuove.

I possessori di smartphone Android, potranno utilizzare le nuove emoticon scaricando la versione 2.17.60 di WhatsApp, mentre per chi utilizza un iPhone, le emoticon saranno disponibili a partire dalla versione 10.2 di iOS. Vediamo allora quali sono le più interessanti e significative esaminando le diverse categorie.

Gli alimenti

Loading...

La già vasta gamma di emoticon dedicate al cibo, si arricchisce aggiungendo all’elenco una ciotola di insalata, due fette di pancetta, un cornetto, persino un mezzo avocado e una paella. Non vi è dubbio che gli utenti amanti delle emoticon avranno di che sbizzarrirsi con queste nuove creazioni.

Gli smile

Nella categoria degli smile, cioè le vere e proprie faccine, notiamo subito quella con il naso lungo che omaggia Pinocchio, un clown molto colorato e divertente, ed un nuovo smile che piange dalle risate, in aggiunta a quello già esistente.

Nuove sono anche le emoticon che rappresentano la condizione di “malati”: c’è infatti lo smile con il raffreddore, quello con il vomito e lo smile con il termometro in bocca simbolo della febbre. Senza dubbio queste nuove emoticon si rivelano utilissime per comunicare il nostro malessere quando non godiamo di buona salute.

Le Emoticons persone

Anche la categoria delle emoticons di WhatsApp che raffigura delle simpatiche personcine in miniatura porta delle novità, soprattutto per quanto riguarda i mestieri: troviamo infatti il cuoco, il fioraio le guardie della regina, l’operaio.

Nelle versioni sia femminili che maschili ci sono insegnanti, dottori, poliziotti, investigatori privati alla Sherlock Holmes con tanto di cappello e lente d’ingrandimento in mano, pittori, scienziati, vigili del fuoco, giudici, carabinieri, neolaureati con tocco e contadini con un bel cappellone di paglia sulla testa ed un mazzo di carote in mano.

Novità importante sono le emoticons denominate “face palm” e “shrug”. La prima rappresenta l’espressione con le mani in volto per sottolineare disappunto, mentre la seconda quella delle spalle alzate per indicare di non essere a conoscenza di qualcosa. WhatsApp ha anche dedicato un emoticon a David Bowie, scomparso all’inizio dello scorso anno.

Viene rappresentato attraverso due personcine (versione si maschile che femminile) che vestono con tutine colorate e smanicate, portano la pettinatura con il ciuffo di lato ed il celebre lampo disegnato sull’occhio destro.

Per tutte le emoticons presenti su WhatsApp, e ora possibile scegliere tra nuove nuance che rappresentano i diversi colori della pelle, ponendo così particolare attenzione alle etnie ed alle razze.

Anche le emoticon già esistenti in precedenza sono state ridisegnate con una maggiore attenzione, e per i più romantici ma con un animo un po’ dark è arrivato anche un bellissimo cuore nero.

Gli animali

Lo “zoo” delle emoticon di WhatsApp, si è arricchito aggiungendo numerosi nuovi animali come il gorilla, la volpe, l’anatra, il calamaro, il polpo, lo squalo, la formica, il ragno, la tigre e diversi tipi di balena.

Sono più di cento dunque le nuove emoticon rilasciate nell’ultimo aggiornamento, e gli appassionati di questo nuovo modo di comunicare avranno certamente di che divertirsi a provarle tutte.

Potrebbero interessarti anche