Whatsapp, hai inviato un messaggio e vorresti correggerlo? A breve lo potrai modificare

Novità su Whatsapp per modificare i messaggi già inviati. Il team di sviluppo pare infatti ci stia lavorando sulla versione beta del programma

Se ne parla già dal 2017, ma sembra che a breve l’app di messaggistica Whatsapp introdurrà la possibilità di modificare i messaggi già inviati. Questa opzione si andrà ad aggiungere alle precedenti introdotte dal team, che prevedono la cancellazione dei messaggi inviati e alle più recenti reazioni con emote agli stessi.

Questi rumors sono emersi cercando nel codice dell’ultima versione Beta di Whatsapp per android. Gli esperti hanno notato che il team di sviluppo sta lavorando proprio all’introduzione della modifica dei messaggi già inviati.

- Advertisement -

Purtroppo non è ancora chiaro quando sarà disponibile. Come detto, se ne parla già da 5 anni. Da uno screenshot pubblicato su internet però si intuisce come questo potrebbe funzionare. Bisognerà selezionare il messaggio già inviato per poi far click sul menù con i tre puntini verticali. Entrando ora nella funzione edit (o modifica in italiano) e da qui modificare a piacimento.

Questa funzione è stata introdotta in tempi non sospetti anche su Facebook, e permetterà tra le altre cose, di andare a cancellare anche imbarazzanti errori di grammatica e refusi vari.

- Advertisement -

L’esperienza sull’app di messaggistica più famosa del mondo diventerà sempre più precisa e ricca di opzioni, visto che tantissimi utenti già la usano anche per lavorare.