Whatsapp si aggiorna di continuo per rimanere al passo con la concorrenza. A breve sarà possibile condividere file anche di grandi dimensioni. Su Telegram infatti, è già possibile da diversi anni, la condivisione di file molto pesanti, fino a 2 GB.
Questo rendeva l’app di Mark Zuckerberg decisamente svantaggiata, potendo contare su di una condivisione massima di 100 MB. Da qui la decisione di questo nuovo aggiornamento.
Con il prossimo aggiornamento di Whatsapp, in arrivo a stretto giro di boa, sarà quindi finalmente possibile inviare file di grandi dimensioni (fino appunto a 2 GB) ma non solo. Difatti anche i gruppi di conversazione saranno allargati e potranno contenere fino a 516 persone.
Il trucco per condividere file pesanti
Come detto ora il massimo condivisibile è di soli 100 MB ma esiste un trucchetto per aumentarlo. Basterà difatti entrare nella chat e far click sulla graffetta (si trova accanto allo spazio per scrivere). Tra le opzioni visualizzate apparirà “documenti” e da li potranno esser caricati file più pesanti.
Un altro vantaggio di questo trucco è che, se invieremo delle foto, queste non verranno ridimensionate in automatico.
In attesa del nuovo aggiornamento questo è un ottimo metodo per aggirare questo problema, fermo restando che per non far rimpicciolire le foto, rimarrà un attimo metodo.