Whatsapp smetterà di funzionare sui vecchi Iphone

Brutte notizie per i possessori di vecchi Ipohone. Dal 24 ottobre infatti Whatsapp smetterà di funzionare sui sistemi operativi iOS 10 e 11.

Brutte notizie per i possessori di vecchi Iphone, perché Whatsapp potrebbe smettere di funzionare sui modelli più datati.

L’app di messaggistica più famosa del mondo a causa dei nuovi aggiornamenti, non funzionerà più entro fine anno su Iphone dotati di sistema operativo iOS 10 e iOS11.

- Advertisement -

Difatti questi sistemi operativi non supporteranno più le novità introdotte dagli ultimi aggiornamenti. Tra le novità fondamentali introdotte su Whatsapp ci sono soprattutto sistemi di sicurezza per proteggersi dagli attacchi informatici, oltre a nuove funzioni prettamente di messaggistica.

La notizia appare importante visto che il 75 % degli utenti di quest’app sostiene di utilizzarla anche per lavorare.

- Advertisement -

La data precisa comunicata è esattamente il 24 ottobre 2022. In passato la Apple aveva già preso una decisione similare. Il primo febbraio 2020 infatti, il team di WhatsApp decise di bloccare il funzionamento sugli iPhone 4S e precedenti.

Questa volta i modelli interessati saranno come detto, quelli con sistema operativo iOS 10 e iOS 11 ovvero gli iPhone 5 e gli iPhone 5C. Se invece si possiede un modello 5S ammesso di aver aggiornato al sistema operativo iOS 12, potrebbe essere escluso.

- Advertisement -

Per sapere quale sistema operativo è presente sul vostro cellulare basterà andare nel menù impostazioni, andare poi sulla voce generali e clickare la voce info. Quei verranno visualizzate una serie di informazioni, compreso la versione iOS installata e il nome del modello del vostro cellulare.