Whatsapp non funziona: ecco perché e quando torna attivo

Problemi a inviare i messaggi. Ecco cosa sta succedendo a WhatsApp.

Probabilmente anche tu questa mattina, inviando il primo messaggio della giornata, ti sei reso conto che WhatsApp non funziona.

Verso le 8.45 di questa mattina l’app di messaggistica ha smesso di funzionare mandando nel panico tutti coloro che, per motivi personali o di lavoro, usano WhatsApp con ricorrenza.

- Advertisement -

I primi disservizi sono stati registrati ieri sera, ma si trattava più che altro di alcuni ritardi nella ricezione e l’invio dei messaggi.

Dalle 8.45 di oggi 25 ottobre l’applicazione invece è in down e il problema coinvolge tutta Italia. I messaggi non vengono inviati e quando succede, non sempre vengono ricevuti.

- Advertisement -

Anche le spunte blu sembrano impazzite, compaiono e scompaiono da un momento all’altro lasciando le persone confuse.

Le segnalazioni sono arrivate a migliaia ma sono concentrate soprattutto nelle grandi città. Non solo l’Italia è stata colpita, anche il resto dell’Europa e le segnalazioni sembrano arrivare anche dagli Stati Uniti.

- Advertisement -

Per quanto riguarda le cause invece, non c’è ancora nessuna segnalazione ufficiale da parte di WhatsApp. Secondo WaBetainfo invece, portale che analizza le Beta dall’app, WhatsApp ha dei problemi quando si connette al server.

Certamente i tecnici dell’app sono a lavoro per ripristinare il servizio quanto prima ed è probabile che nel giro di poche ore torni attiva.