WhatsApp, novità sulle immagini

Notifica con immagini in anteprima

whatsapp novità per le immagini nelle notifiche

WhatsApp, arriva una novità sulle immagini

Con l’ultimo aggiornamento la messaggistica istantanea WhatsApp cambia ancora, ed introduce una novità sulle immagini. Saranno proprio gli smartphone con sistema operativo Android che avranno questa nuova funzionalità inserita nel reparto notifiche.

Le immagini saranno mostrate nel pannello delle notifiche

I cambiamenti riguarderanno i contenuti multimediali, le immagini appariranno nell’anteprima dei messaggi. Una vera novità per le immagini che verranno mostrate nel pannello delle notifiche. Si visualizzerà anche il testo sopra o sotto direttamente in anteprima. Il tutto senza il bisogno di dover aprire l’applicazione ufficiale.

Come funziona la novità immagine

Quando si riceve un’immagine su WhatsApp su un dispositivo Android 9 Pie, la notifica si espanderà e si comprimerà per mostrare l’immagine. Il resto dei messaggi di testo continuerà a essere visualizzato sopra/sotto di esso.

Quando riceviamo un immagine in un gruppo, verrà comunque incorporata tra i messaggi nella notifica, sarà compressa e si sposterà a destra dove si visualizza l’icona del gruppo.

La funzione immagini, non sarà attiva nè per le GIF nè per i video. Questi saranno mostrati sempre con una piccola icona che indica di averli ricevuti, ma non si espanderanno e non consentiranno la visualizzazione in anteprima nella notifica.

La novità immagine è disponibile solo sugli smartphone con sistema operativo Android, aggiornati alla nuova versione del sistema, e solo esclusivamente le immagini statiche.

Loading...
Lorita Russo
Sono l' Amministratrice e Responsabile Marketing di Quotidianpost.
Potrebbero interessarti anche