WhatsApp: da oggi anche per computer

2015-01-23-12-27-50-1859437762

Finalmente WhatsApp arriva sui computer. Tutti tranne Apple però. Infatti da oggi i 700 milioni di utilizzatori potranno chiacchierare comodamente dal loro pc.

Ne sentivamo davvero il bisogno; chi non bramava quell’ansia tipica dello “sta scrivendo…” anche sul  proprio personal computer? E ancora, chi non fremeva nel vedere la donna dei propri sogni (o l’uomo dei propri incubi) costantemente online su WhatsApp, senza ricevere da essi nemmeno un’ingiunzione di pagamento, o una denuncia per stalking? La risposta pare ovvia a chiunque.

Loading...

Ebbene, ora finalmente abbiamo pane per i nostri denti e applicazioni deleterie alla nostra psiche, per i nostri pc. Il procedimento di istallazione appare semplice: se possiedi un dispositivo che non sia Apple, e quindi un sistema operativo che non sia iOs, puoi collegare il tuo numero telefonico ed il tuo profilo registrato di WhatsApp, al tuo computer, cominciando a chattare, inviare foto e condividere video finalmente su uno schermo più grande. Ovviamente il collegamento col proprio smartphone è necessario, tanto che mentre si usa WhatsApp dal pc, il cellulare deve rimanere acceso.

Intanto Zuckerberg, fondatore di Facebook ed ora proprietario anche di WhatsApp, dichiara guerra alle applicazioni non ufficiali di potenziamento di quest’ultima, impedendone addirittura l’accesso a chi le scarica sul proprio dispositivo. È guerra a colpi di chat e di faccine curiose, mentre noi, ignari ultimi utilizzatori , siamo lì ad attendere un suono, una notifica, una foto sbiadita da oggi anche seduti scomodi alla nostra scrivania.

Potrebbero interessarti anche