WhatsApp Web, è in arrivo una rivoluzionaria novità

Per WhatsApp Web è in arrivo un nuovo aggiornamento, che permetterà agli utenti di chiamare i propri contatti anche dai dispositivi fissi

Per gli utenti che utilizzano WhatsApp Web, è in arrivo una rivoluzionaria novità. Si tratta di un nuovo aggiornamento, che permetterà di effettuare le chiamate anche dai dispositivi fissi.

WhatsApp Web: L’arrivo di una rivoluzionaria funzione

Tutti gli utenti di WhatsApp Web, si aspettavano notizie importanti per quanto riguarda l’arrivo della Dark Mode. Che, era stata annunciata in primavera durante la convetion Facebook 8.

Invece, adesso gli sviluppatori hanno deciso che il nuovo aggiornamento porterà una novità del tutto inattesa. Ovvero, a sorpresa hanno annunciato che grazie all’introduzione di una nuova funzione sarà possibile effettuare telefonate voce anche sui dispositivi fissi.

Sostanzialmente, si tratterà di una funzione del tutto speculare a quella presente attualmente sugli smartphone. Quindi, questo vuol dire che gli utenti che utilizzano WhatsApp Web potranno chiamare:

  • Gratuitamente
  • Utilizzando la connessione Wi-Fi

Tutti i contatti presenti sulla propria rubrica.

Cosa mancherà al servizio

La nuova funzione di WhatsApp Web, per quanto simile a quella presente sui dispositivi mobili non sarà comunque uguale. Infatti, il servizio avrà ben due limitazioni.

Ovvero, gli utenti non potranno usufruire:

  • Dell’estensione delle chiamate a più contatti
  • Delle videochiamate

Ovviamente, non è da escludere che nel breve termine gli sviluppatori non decidano di inserire delle novità in merito.

Attualmente, l’obiettivo di questo aggiornamento è quello di mettere in evidenza quali siano le priorità di WhatsApp Web nell’immediato. Ovvero, l’App di messaggistica istantanea più famosa al mondo è intenzionata a predominare anche nel campo dei dispositivi desktop.

Quindi, questo vuol dire che per raggiungere il suo scopo WhatsApp è pronta a sfidare Skype. La chat di casa Microsoft, che come tutti ben sappiamo è un colosso nel mondo dei dispositivi fissi.

Tanto è vero, che nonostante il passare degli anni continia, ancora oggi, a mantere una posizione di vantaggio nel settore. Per l’App di casa Facebook, non sarà facile spuntarla.

Leggi anche WhatsApp: In Europa sarà vietato ai minori di 16 anni


Quotidianpost.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Potrebbero interessarti anche