Windows 10: il rivoluzionario sistema operativo di Microsoft

images

L’attesa sta per terminare. Poche ore ancora e Windows 10 farà il suo ingresso sulla scena. Il lancio del nuovo, rivoluzionario sistema operativo di casa Microsoft è infatti previsto per mercoledì 29 luglio, a quasi trent’anni dalla prima versione del sistema più utilizzato al mondo.

- Advertisement -

Tante le novità in vista per gli utenti: a cominciare dal nuovo browser chiamato Edge che manderà in pensione lo storico Internet Explorer, all’assistente vocale Cortana, già presente sugli smartphone con Windows Mobile, e al graditissimo ritorno del menu Start in formato esteso, mancanza che nella precedente versione (Windows 8) aveva provocato non poche lamentele da parte dell’utenza, che criticava l’assenza di un menu che riassumesse tutto ciò che era installato nel proprio computer. Ciò ovviamente aveva provocato il conseguente calo delle vendite.

Ma le sorprese non finiscono certo qui. Windows 10 punterà molto anche su Continuum, che permette di adoperare mouse, tastiera e monitor con il cellulare, e sul sistema di riconoscimento biometrico Hello.

- Advertisement -

I nuovi utenti che decideranno di acquistare Windows 10 potranno scegliere la versione che si adatta meglio alle proprie esigenze attraverso alcune tabelle che Microsoft ha messo a disposizione sul suo sito web.

Nessun problema, inoltre, per coloro che già possiedono una versione originale di Windows. Basterà, infatti, effettuare l’upgrade su internet, gratuito entro il primo anno, per scaricare i file necessari e poter installare l’aggiornamento che ricalcherà la versione posseduta (Home, Pro, Enterprise ed Education).