Windows 11, a fine anno ecco le app Android su Pc in Italia

Windows 11 entro fine anno avrà tantissime novità, tra cui la possibilità di usare le App Android, esattamente come su smartphone

Finalmente, come detto in tempi non sospetti da Microsoft, entro dicembre 2022 più mercati potranno far uso delle app Android sui computer dotati di Windows 11, oltre ad una maggiore compatibilità tra PC e dispositivi mobile.

Si viene a conoscenza di questo da un annuncio su Build 2022, la conferenza che svela le novità dei suoi prodotti che coinvolgono sviluppatori, aziende e consumatori.

- Advertisement -

La fase test è già partita negli States, ma per dicembre, anche gli utenti in Italia, Francia, Germania, Giappone e Regno Unito potranno aggiornare i loro personal computer per veder comparire l’Appstore di Amazon. Questo perché l’azienda leader del commercio online, ha stipulato con cui Microsoft una partnership per portare su Windows 11, le applicazioni Android.

Salvo modifiche dell’ultima ora, l’Appstore non si discosterà troppo dal Play Store presente negli smartphone con sistema operativo Google, a parte un numero più limitato di programmi.

- Advertisement -

Ma non è finita qui perché la compatibilità tra Windows e Android andrà ben oltre. Il sottosistema del Pc è ora basato su Android 12L e questo permette di gestire meglio tutti i dispositivi connessi.

Ovviamente questa migliore integrazione renderà possibile alle App di inviare notifiche tramite l’interfaccia di Windows 11, proprio come succede attualmente su smartphone.